Montezemolo ed un popolo di fannulloni (metà)


Il caro Leoluca Cordero di (un nome bellissimo, quanto avranno studiato i suoi genitori per pensarlo) ci dice che metà dei nostri concittadini non fanno una beneamata cippa di niente (scusate la scivolata). Io non sò se sono tra questi. Fino a Gennaio probabilmente no, dopo si vedrà e molto dipenderà dal fatto che riesca a trovare un buco che mi permetta di lavorare.Mi sono interrogato sul significato vero della sua provocazione (si dice così), dei soggetti a cui si riferisce. Mi chiedo se tra costoro possiamo annoverare il dott.Cragnotti (quello della Cirio), se c'è Tanzi e famiglia (quello della Parmalat), se ci sono i vari finanzieri del quartierino e l'ex governatore di Banca Italia (sapete che ha un'ufficio con segretaria a Roma , auto blu,probabile scorta e pensione faraonica?Indovinate chi paga questi piccoli benefits a questo signore che i più ricordano per le sue sparate contro le pensioni), osservo il panorama e penso che forse non si riferisce al dott. Feltri quello di Libero proprio quello che paga il dott. farina o'spione e che con fare distinto incassa ogni mese una bella pensioncina, cerco tra nomi illustri e penso che forse non ci sono i vari Fresco e Cantarella (si proprio quelli che stavano facendo fallire la Fiat e che se ne sono andati con liquidazioni nell'ordine dei 40.000.000 €-avete letto bene quarantamilionidieuro), per non parlare poi di tutta quella classe dirigente che ha passato il tempo a tagliare teste nelle fabbriche e che quando è toccata a lui un posticino di riserva lo ha trovato (Magnabosco ex capo del personale docet-si quello del processo sulle schedature Fiat- oggi può guardare con serenità al suo futuro: ha due incarichi prestigiosi).Vogliamo forse riferirci alla pletora del sottobosco politico: 1.000 parlamentari, 110 province con relativa corte di prestigiosi assessori, regioni a statuto speciale e no, comuni e comitati di quartiere, 200.000 sindacalisti che la fabbrica ed il luogo della produzione lo vedono solo quando ci passano davanti, per non parlare di tutti quei consigli di amministrazione di società pubbliche e partecipate in cui entrano solo gli amici, per non parlare della ASL (leggetevi cosa ha testimoniato l'ex governatore del Lazio sui criteri di nomina).Potrei continuare all'infinito ma in fondo conosco la risposta. Non sono loro che ci succhiano il sangue.No sono quei quattro straccioni della sinistra radicale. E tutti quelli che non capiscono di quanto sarebbe bello questo paese senza di loro. E' così gente e non c'è un cazzo da fare.
Un'ultima domanda mi sovviene : ma non è che si riferisce anche a Lapo?
P.S. da leggere ascoltando musica crepuscolare tipo i Madrugada

Commenti

Anonimo ha detto…
Concordo con tutto l'articolo..e ottimo il finale dove dici che fra il popolo di fannulloni magari pensa anche a Lapo..
io mi domando invece chi annovera fra chi non è fannullone..arei proprio curioso di saperlo..
grazie per la visita e aspetto altri tuoi commenti..
fabio.
Già perché lui nella vita cos'ha mai fatto?
Ah, faceva dare mezzo miliardo di lire a Edwige Fenech che sceglieva i tessuti da mettere sui sedili delle Fiat. Questa la sapevi, immagino, perché a Torino circolava.
Anonimo ha detto…
Quando passo da te in primis mi scoraggio, ma subito dopo mi incazzo ancora di più e mi viene voglia di sputare tutta la mia rabbia. Ciao e buona serata
Anonimo ha detto…
sai, non credo che ce l'avesse con quelli...;-)

Post popolari in questo blog

Meglio di così si muore

L'odio di classe