Basta con i fannulloni.Meniamoli


Mi sono un pò arrabbiato a leggere la hit parade di questo popolo di fannulloni.
Ad iniziare da Sgarbi ovviamente.
Dentro c'è proprio di tutto e sinceramente mi ci sono messo anch'io. Da militare cercavo d'imboscarmi e non provo ancora rimorso per quello che ho fatto.
E' chiaro che il problema è serio e non è che mi sia molto simpatica quella gente. Specie se timbra il cartellino in un ospedale e poi si fa i cazzi suoi (spero che la regola non valga anche per primari e medici).
Quello che non mi torna in tutto questo parapiglia è pensare che chi sforna giudizi a raffica sulla voglia di lavorare, in fondo, è una vita che non fa un belino di niente (non ditemi che non vale la classifica per i politici o che sono un demagogo- a proposito sapete che il significato è aizzatore di plebei?).
Mi ci trastullo un pò con l'argomento e provo a capirci qualcosa.
Dicono: il tasso di produttività è scadente
Ti dici: se dicono così è perchè sanno come misurarlo
Ti rispondono: be in effetti non è proprio così, però non vedi quando vai in comune o alla posta?
Ti dici: Ma'! veramente lavorano più o meno come il mio amico cippa alla catena di montaggio (lì). che quando può va al cesso a pisciare per non farsi rompere le palle dal capo.
Poi apri il giornale e leggi:
Il presidente della provincia Saitta (noto lavoratore ed ex dirigente del parastato)ha le convulsioni perchè gli hanno spiegato che aboliscono la provincia e dovrà cercarsi un lavoro (insieme ai suoi portaborse).Lavoro vero però!
Ti dici: ma perchè si incazza se iniziamo a risparmiare dal suo, di stipendio.
Continui la lettura e scopri che sulla Repubblica, oggi, un lettore denuncia che un architetto (libero professionista) gli ha rilasciato una fattura pari al 50% del dovuto per una perizia ordinata dal tribunale di campobasso.
Ti dici: sarà mica così che funziona il privato.
Giri pagina e scopri che l'esercito fa fare manutenzione dei suoi mezzi ad un'azienda privata, gli operai (dipendenti pubblici)dell'arsenale sono lì a girarsi le dita e non capiscono perchè sono incazzati (i moralizzatori) con loro.
Continui sempre più perso e scopri che la regione Piemonte ha speso più soldi in consulenze, con la Bresso (quella che gli fa schifo il PD), di quanti ne spendeva Ghigo. Peccato che funzionari ed impiegati sono un pò incazzati perchè quel lavoro avrebbero potuto, benissimo, farlo loro.
Ti ricordi di bassolino e di quando gli hanno chiesto, a report, perchè aveva speso milioni per consulenze che non erano state fatte e, cosa più importante, scopri che la nettezza urbana è stata appaltata a ditte private mentre decine di operai stanno, un pò sorpresi ma neanche tanto, di fronte alla macchinetta del caffè, con la gazzetta dello sport, perchè non li fanno lavorare.
Ma si sà bassolino è un grande politico e pure uno di quelli innovatori.
Ti dici: lo faranno per risparmiare.
Ti dicono: guarda che la regione Lazio, da quando ha esternalizzato i servizi a privati (tipo sanità), spende più soldi di quando li faceva gestire dai suoi dipendenti.
Cazzo compagni! non capisco più nulla e mi sento un pò male.
Torni a letto, ti tiri le coperte su fino al mento (anche se oggi ci sono 25 gradi e sembra di stare a Barcellona d'Agosto), guardi assorto il soffito e ti dici: ma andate a cagare e non scassatemi la minchia. Ronf!

Commenti

Anonimo ha detto…
Leggete le "avventure di Watério Pierini su: http://anagnirossa.splinder.com/post/10640809/LE+AVVENTURE+DI+WATERIO+PIERINI
N°1: Watério Pierini e il Giudizio Universale
meinong ha detto…
Perfettamente d'accordo con te

Italo pensatoio

Post popolari in questo blog

Meglio di così si muore

I poveri e l'economia delle brave persone.