I compagni che rubano, cazzo Cippa!



Durante la consueta scorsa dei giornali (solo uno questa mattina), sul consueto cesso e guardando un'alba umidiccia e con un pò di pioggia, ho fatto un enorme balzo leggendo la notizia sul compagno Gianluca Marchiori da Ferrara di rifondazione. In breve il nostro se ne è andato in Venezuela (per sempre credo), con in tasca un pò di euro (due milioni) dopo aver proposto mirabolanti interessi (25%) ai suoi compagni per interessanti investimenti sull'esercito americano.
Con il mio amico Cippa abbiamo immediatamente pensato ad una provocazione imperialista o ad una misera trappola politica.
Ebbene, forse, ci siamo sbagliati. E' proprio così e l'amico e lì panza al sole che si gode la tintarella.
Ho pensato con nostalgia a qualche esproprio proletario, se non altro lì ci mettevi la tua di pelle a rischio e te ne assumevi la responsabilità.
Devo confessarvi che da quando li vedo con le grisaglie in televisione un pò inquieto sono. Sono poco realista e faccio fatica a turarmi il naso. I ladri ed i truffatori (quando lo fanno con degli sprovveduti) mi fanno incazzare.
Non mi consola ripensare agli amici della margherita e alle loro tessere false, ne ai "compagni" (ancora per poco, poi tutti amici e colleghi)dei DS ed ai cazzi loro con Consorte (quello della Coop) ed alle loro cordate di amici manager pronti a privatizzare il privatizzabile per mettersi a posto un pò di parenti ed amici (mica per fare economie di scala e massa critica-vi ho sorpreso, vero?)
Nella caduta sul cesso (o meglio durante la discesa) ho fatto in tempo a consolarmi leggendo che nella mia città, Torino, TUTTI i consiglieri comunali si sono aumentati da due a tre i gettoni di presenza per poter lavorare nelle commissioni. Loro dicono che lo fanno per noi, per far funzionare meglio la macchina amministrativa (qualche buon tempone gli ha suggerito di non affannarsi tanto, visti i risultati). I più pensano che lo fanno per intascare più soldi.
Mi viene in mente tutta quella beata gioventù (io di anni ne ho 50) che si affanna a ricercare ragioni ideali per andare avanti, a quanti fanno i conti per dimostrare che bisogna riformare lo stato tagliando pensioni e persone ( e lo fanno in modo scientifico e convinto pensando agli altri e non a se stessi).
Io sommesssamente mi sento un pò stanco. Deluso ed incattivito. E mi viene anche di pensare che in fondo ha fatto bene il Gianluca Marchiori da Ferrara. In fondo da stronzo ha tolto soldi a stronzi che, dopo aver fatto un corteo della pace, investivano sull'esercito americano.
Con il Cippa, stasera, commenteremo altro e parleremo di Grande Fratello o del nano maledetto e di quanto ci spaventa il suo ritorno. Per un pò lascerò il giornale a marcire in un angolo e mi limiterò a defecare in pace.

Commenti

meinong ha detto…
Ahahahahahahah...
Incredibile...

Un osservazione:
ma tu ne conosci di giovani che hanno ideali.
Io qualcuno sì...
ma i più già si ingegnano col commercio "equo e solidale"...
:-#

Italo pensatoio

Post popolari in questo blog

Meglio di così si muore

I poveri e l'economia delle brave persone.