Sinistra radicale
Ho seguito (e seguo) questo dibattito sul peso della sinistra radicale, sugli idioti non utili al paese etc.
Voglio guardare dall'alto questa rappresentazione perché, anche se li ho votati, questa gente non mi rappresenta.
Credo però che ci sia una strategia molto chiara al fondo. Il voto non ha stabilito un primato di una delle due coalizioni.
E' tempo di ritornare all'antico, signori.
Come pensate che si possa portare avanti una qualche istanza di sinistra in questa situazione?
Le forze che hanno saldi riferimenti nella borghesia di questo paese non ci stanno a perdere del tempo.
Non sono interessati ad una diversa politica estera, non interessano salari e pensioni. Roba lontana dai salotti di Roma e di Milano.
Devono garantire rendite di posizione a se stessi ed a chi li finanzia.
Qui si apre lo scenario su cosa vogliamo fare e cosa vogliamo rappresentare.
Per farlo bisogna stare dentro le lotte.Nel territorio in cui si sviluppano.Questa è una politica debole, non ha ideali, mancano strategie.Chi può rappresentare interessi deboli se ogni giorno il realismo politico (quello dei pragmatici e della Milano da bere)ti costringe nell'angolo e ti fa perdere i collegamenti con il tuo popolo?.
La sinistra radicale (tutta assieme) rappresenta più del 25% del bacino elettorale che ha votato Prodi. Quanti altri DS sono scontenti di quanto progetta quel partito?
C'è una consistente base per poter pensare di fare una politica che sia altro rispetto a quello che ci propinano questi signori.
Le riforme, le conquiste sono la sintesi di lotte molto concrete.Quelle non si fanno in parlamento. Il parlamento le può solo rappresentare.
D'Alema afferma che certa gente non è utile al paese.Lui rappresenta una èlite politica che non credo faccia la spesa al mercato sotto casa per risparmiare, i suoi convegni li fa raccogliendo imprenditori e poteri forti se ne fotte di operai, precari e massaie.Ha svenduto pezzi di aziende di questo paese a gente come Colannnino.A quel tipo di paese non saremo mai utili, non amiamo il suo trasformismo politico e la sua mancanza di valori e di idealità. Tutto purchè si governi è il loro motto. Come è una domanda a cui si sottraggono sempre.
Commenti
Non li interrompiamo
Potrebbero arrabbiarsi
Pensatoio
non trovando una mail alla quale risponderti,
e volendo proporti un servizio che
probabilmente Ti interesserà,
Ti chiedo di contattarmi a info@vascoblog.com
Ciao
concordo.
Adesso poi che ci sono anche le poltrone è un casino
condivido tutto ovviamente, io sono una di quelle cattive... mah
besos;)ladytux