Parolai

Qualche giorno fa, durante un dibattito sul rifinanziamento della missione in Afghanistan, il direttore di Liberazione ha esplicitato la differenza tra quello che si può dire e quello che non si può.
In sintesi, ad un giornalista che affermava la necessità di dotare di maggiori mezzi le truppe nostrane perché, da quelle parti, c'è una guerra ribatteva che di missione di pace si tratta e che la costituzione ci vieta di partecipare ad azioni che hanno una natura diversa.
Con dire solenne affermava che è ora che si dia il giusto significato alle parole.
Un dibattito surreale fatto sul significato delle virgole e lontano dalla sostanza delle cose.
Il molto onorevole Ferrero, in occasione della manifestazione sulla base vicentina, ci ha raccontato che non è opportuno che un ministro partecipi ad una manifestazione di quel tipo.
Il sempre molto onorevole ha partecipato, qualche settimana dopo, alla manifestazione a favore dei DICO (perchè a sostegno di una iniziativa del governo).
Se ne può dedurre che:
1- il ministro Ferrero non partecipò perché era contro la manifestazione di Vicenza e, quindi, a favore della costruzione della base di Vicenza
2- il ministro Ferrero partecipa solo ad iniziative governative come nella migliore tradizione socialista.
L'onorevole Mantovano (per gli amici flambè), prima di abbandonare la platea televisiva a causa del noto incidente,ci ha deliziato con un dato statistico che ancora non è stato smentito. Per giustificare la nostra presenza in Afghanistan, il nostro, ha affermato che grazie a quella, dopo le torri gemelle, c'è stata una drastica diminuzione degli attentati di matrice islamista in occidente.
Ne possiamo dedurre che l'onorevole non annovera tra gli occidentali spagnoli ed inglesi.
I primi perché hanno dato un calcio nel culo a Franco qualche decennio fa, i secondi perché rappresentativi delle "perfida albione" di mussoliniana memoria.
Possiamo affermare, con sicurezza, che:
A) l'onorevole Mantovano spara cazzate perché il dato a cui lui fa riferimento:
1- non esiste
2- in quanto non esiste non é vero
B) l'onorevole Mantovano dice cose inventate e false
L'eminentissimo ministro Di Pietro ha ricevuto suo figlio (consigliere provinciale della provincia di Campobasso) per discutere del progetto che prevede la costruzione di un parco eolico al largo delle coste molisane.
Alla fine del conclave parentale, il consigliere (Cristiano figlio di Di Pietro Antonio di mestiere ministro) si è detto soddisfatto. Anche papà è contro il progetto per:
1- non deturpare il territorio molisano
2- non arrecare danni all'economia turistica
Ne possiamo dedurre che:
1- L'ecologismo del ministro Di Pietro si ferma a Campobasso e non più ad Eboli
2- Che i Val susini non hanno alcuna speranza se non hanno parenti tra i molto onorevoli ministri.
Apprendiamo, da fonti giornalistiche, che il segretario di Rifondazione, onorevolissimo Giordano, ha chiesto spiegazioni al governo perché (sembra) che in Afghanistan le truppe italiane hanno partecipato ad uno scontro a fuoco contro i Talebani.
Non si capisce se le spiegazioni glie le dia il ministro Ferrero che sintetizzerà, così, la posizione del ministro degli esteri D'Alema.
Pare che il dott. Sansonetti (direttore di Liberazione) si sia incazzato perché i militari italiani non rispettano la costituzione.
Chiudiamo con Vellettopoli.
Si incazzano con Corona perché fa dossier contro i politici che frequentano trans o amiche.Non si incazzavano così, e non facevano tutto questo casino, quando la Fiat faceva dossier e schedava sindacalisti ed operai comunisti in fabbrica.
Che ci siano pesi e misure diverse per i nostri molto onorevoli rappresentanti?

Commenti

Anonimo ha detto…
Ma lo devi capire il povero compagno Ferrero, Mario. Ha ancora le orecchie rosse dopo il suo voto contrario in Consiglio dei Ministri sul DPEF (07/07/06) sul TFR e sul progetto MOSE (10/11/06).
Deve pur farsi perdonare no?
Anonimo ha detto…
Sansonetti si è incazzato e Giordano ha chiesto spiegazioni? Caspita, siamo a un passo dalla Rivoluzione!
Anonimo ha detto…
Se davvero l'offensiva in Afghanistan coinvolgerà le truppe italiane, nella malaugurata ipotesi dovessero esserci dei morti italiani voglio proprio vedere l'ipocrisia della "sinistra radicale" fin dove arriverà...
mario ha detto…
@Korvo
è dura. Ma è più dura per quelli come noi che sono un pò con le chiappe scoperte.
@umadeur
dove arriverà non lo possiamo prevedere.
Il punto è che si gioca con le parole perchè si fa fatica a portare avanti le idee.
come ai tempi del trattino marxista-leninista/marxista e leninista...Però erano tempi migliori, anche se alla Fiat schedavano. C'erano ancora persone con ideali e coerenti.

Post popolari in questo blog

Meglio di così si muore

I poveri e l'economia delle brave persone.