Rizzo, comunista contro il pensiero unico

Nome: Rizzo
Nato: a Torino
Mestiere: parlamentare
Schieramento: comunista da sempre
Hobby: nessuno
ci faccia una dichiarazione:
Sono contro il pensiero unico, quello che ti costringe a pensare che tutto quello che viene fatto in politica ed economia sia naturale. Come il sole che sorge di giorno e tramonta di sera.
Ad esempio, sulle pensioni tutti parlano di alzare l'età pensionabile e di tagliarle. Nessuno che dica che l'INPS con i soldi dei contributi dei lavoratori ci paga tutta l'assistenza che dovrebbe essere pagata dalla fiscalità generale come nel resto d'Europa.
Sono per una politica che torni ad essere tale. In cui si confrontino due visioni e due mondi diversi.
DOMANDA DELLA GIORNALISTA (LA7 ore 8,00 di Martedì 6 Marzo):
Ma allora perché votate il rifinanziamento della missione in Afghanistan?
RISPOSTA:
Che centra, perché di là c'è Berlusconi.
zzzzzzzzzzzzzzz la televisione si è rotta per una pantofola che è volata.

P.S.
scusate la sintesi ma il testo è fedele al 90%

Commenti

Anonimo ha detto…
beh, il PDCI ha votato pure di peggio: sbaglio, o mentre si bombardava "umanitariamente" la Jugoslavia, il governo D'alema era sorretto dal partito di marco Rizzo?

moltitudini.splinder.com
Anonimo ha detto…
ho ripreso il tuo post nel mio blog, perchè l'ho trovato divertente !
Anonimo ha detto…
winstonsmith.ilcannocchiale.it
Anonimo ha detto…
sono così scoraggiato e scoglionato che non riesco più neanche a insultare gli Opportunisti, oops, Comunisti Italiani.
Anonimo ha detto…
bella sto blog spacca i culi pensai...poi scoprii che hai i tuoi 50anni suonati....comunque spacca di brutto se non che sei comunista yo
Anonimo ha detto…
non conviene seguire la politica alla televisione, si rischia continuamente di indirizzare oggetti che possono procurare danni. il commento invece all'intervista di rizzo per me non può che essere: su rizzo, sui verdi, su rifondazione, sulla sinistra ds, sui movimenti, sui girotondi, sulle persone che non appartengono a nessuno ma si sentono di sinistra, su tutti quelli come noi, basta dividere l'atomo, sediamoci attorno ad un tavolo, troviamo gli elementi che ci uniscono, lavoriamo a limare le differenza, e facciamo massa critica, insieme. diamo un'anima a questa nostra povera patria.
mario ha detto…
@nano
sono comunista (dentro questa definizione ci stanno tante di quelle cose e tanta di quella storia che un pò ne ho paura) ma sono anche libero di dire merda quando la merda è merda(non serve girarci attorno).Ho 50 anni dal 20 di febbraio,saranno suonati gli anni spero di non esserlo io.E tu nano chi sei?manca il link al tuo blog.
@oscar
limiamo tutto quello che vuoi ma certe scene sono imbarazzanti.
Poteva anche non parlare di massimi sistemi e di filosofia. A farlo si rischiano figure di merda quando poi si guarda all'ordinario vivere.
un saluto
Anonimo ha detto…
no volevo dire che mi piace molto quello che scrivi e lo trovo come dire stimolante ma pensavo fossi un ragazzo poi ho visto il tuo profilo e mi sono accorto che avevi la tua età e quindi ci stava dentro tutto quello che scrivevi.poi peccato che sei comunista perchè oggi penso che l'identità politica non abbia senso tanto meno credere in qualche corrente politica a meno che non si butta tutto a terra e si ricomincia da capo e si crea qualcosa di nuovo e deciso non parole campate per aria che poi non riesci a mettere i n pratica. ma al punto in cui siamo arrivati adesso penso che non sia più possibile credere in nessun tipo di ideale politico, solo in qualcosa di migliore, e che per realizzarlo la politica deve starne fuori perchè penso sia stata creeata o come dire forgiata solo per far reprimere ancora di più quello che sarebbe lo stato naturale delle persone, perchè è da migliaia di anni prima di cristo che ne parliamo ma è da migliaia di anni prima di cristo che non riusciamo a cvenirne fuori.
scusa ma non ho un blog
Anonimo ha detto…
ah vai su questo
sanremounderground.blogspot.com
Anonimo ha detto…
Ahahahahaha...


Pensatoio

Post popolari in questo blog

Meglio di così si muore

L'odio di classe