Bertinotti la politica ed i pensionati

Quando ho letto la notizia ho riso alla grande. Non c'è limite all'arguzia.
Due pensionati si sono presentati presso gli uffici della s.ra Bresso. Costei ha l'alta carica di presidente della regione.
La s.ra Pina, pensionata, le ha dato le ricevute del pagamento dei ticket per visite ospedaliere e le ha chiesto il rimborso.la motivazione è stata"Lei ha promesso di abolirli.Bene, non ha rispettato la promessa, io l'ho votata e pretendo la restituzione dei soldi"
La Bresso ha pagato di tasca sua e si è premurata di rilasciare una ricevuta, per le parti, con scritto "Rimborso non ripetibile"
Uscita soddisfatta la signora ha promesso di non votare più per la sinistra ed ha invitato i pensionati a fare lo stesso.
Ospite di Costanzo (quello democratico che è stato della P2), Bertinotti discettava dello scollamento tra politica e popolo.la prima autoreferenziale e lontana dagli interessi dei più, il secondo impegnato a tirare avanti.
Il suo giudizio era molto critico nei confronti di questo modo di fare politica.
Non ho potuto non pensare che, in fondo, anche lui ed il suo partito gli hanno dato una bella mano a quel "modo".

Commenti

Anonimo ha detto…
Quella sulle vecchine è quasi da barzelletta...

Bertinotti dovrebbe fare un grandissimo mea culpa.

Cari saluti
mario ha detto…
Il prosieguo della storia è che la Bresso ha scritto, una lettera, alla Stampa in cui dice che "quasi" sicuramente toglierà i 10 euro di ticket.
Il quasi sicuramente è una nuova categoria della politica.
Anonimo ha detto…
ciao, grazie di essere passato sul mio blog. mi piacerebbe raccontarti una cosa a proposito di ispettorato del lavoro, non ci crederai (non c'è limite al peggio). sul blog trovi il mio contatto msn.
ciao, a presto
(tascabile www.cinicotv.splinder.com)
meinong ha detto…
Grande signora Pina
Ciao guagliò...

Italo

Post popolari in questo blog

Meglio di così si muore

L'odio di classe