Gino Strada è un coglione

Così, lapidariamente. Non conta nulla quello che fa e la logica che lo muove. Lui è uno che si è fidato di un curato di campagna.Ha fatto quello che gli è stato chiesto. Ha incaricato uno dei suoi (guarda un pò afghano) di contattare una banda di taliban.
Gente che da qualche anno è impegnata a sparare schioppettate su e giù per quelle montagne.
Pensate un pò, ha portato avanti una trattativa per una manica di stronzi. Ha fatto liberare uno di quei giornalisti alti biondi e fichi.
Certo il prezzo è stato alto.Uno poteva anche decidere di non fare un cazzo. Bastava avere le idee chiare. E invece il curato e tutta quella cricca di politicanti da strapazzo, tra una gita e l'altra, un convegno e l'altro, grandi strategie e massimi sistemi, stropicciandosi quelle manine sudaticce, biascicando si ma però, ha permesso che una cazzo di vita fosse salvata dalla forza e dai modi un pò bruschi di quel coglione, di mestiere chirurgo.
E adesso? Il massimo della codardia è stato arrestare il mediatore.Se uno deve mediare secondo voi con chi lo deve fare?
E tutti lì a dare lezioni al nostro chirurgo. Uno di quelli che, da radicale fondamentalista e pacifista, si sporca le mani con il sangue ma si ostina a non volersele sporcare con la politica.Cosa fa il nostro eroe? Osa attaccare un cagasotto di mestiere primo ministro ed un noto liberale e democratico di mestiere capo banda. Perchè poi? Perchè quelli, in combutta e omertosamente come i mafiosi, fanno arrestare il mediatore.
Pensate che basti stropicciarsi le manine per mascherare la gigantesca ipocrisia di questa storia?
Grande leader il nostro inquilino di palazzo Chigi. Uno con i coglioni.
Speriamo che non ci chieda mai un favore.

Commenti

Anonimo ha detto…
Non ho mica capito dalla parte di chi stai...
meinong ha detto…
Forse ci scrivo un pezzo...
un abbraccio compà...


Pensatoio
mario ha detto…
Dalla parte di Strada. Che è un coglione (nel senso di credulone) perchè ha aiutato una manica di stronzi.
Anonimo ha detto…
La mia capacità di sopportazione sta arrivando pericolosamente al limite. Comincio a provare un impellente bisogno di troncare il cosiddetto cazzo di "confronto civile" con chi "non la pensa proprio come me ma in fondo stiamo dalla stessa parte", e di cominciare a mandare tutti a cagare. Adesso Gino Strada lo infangano anche i diessini. E perchè? Perchè si è permesso di dire che quell'ex licenziaoperai democristiano di Prodi non sta facendo una minchia. E visto che il governo vacilla al Senato chi lo critica compie alto tradimento. Anche se si chiama Gino Strada e si sporca le mani col sangue di quelli che cura. Questo cazzo di governo mi sembra sempre di più un malato di cuore che bisogna anche parlare sottovoce per non spaventarlo altrimenti gli viene un infarto. Un malato che però se ne va in giro a fare danno.
mario ha detto…
Korvo,
con il tuo commento hai detto in modo più lucido quello che penso sull'argomento.
Mi sembra una manfrina schifosa.
Questi finanziano il mantenimento di 2000 militari, curano la riorganizzazione del ministero della giustizia, dicono di costruire strade e portare aiuti e non sono in grado di farsi rispettare?
Barbara Tampieri ha detto…
Strada, dopo aver salvato Mastrogiacomo se no Enzo Mauro ci faceva una malattia è caduto (ancor più se possibile) in disgrazia. Come Scelli dopo aver salvato le due Simone. E' che noi paghiamo e trattiamo di nascosto, poi la padrona a stelle e strisce ci bastona e allora neghiamo perfino di conoscere la propria madre. Scelli? E chi lo conosce? Strada, chi era costui?
Condivido in pieno il tuo post, con tanta amarezza.

Post popolari in questo blog

Meglio di così si muore

L'odio di classe