Ipocriti e rompicoglioni

Ma come si permette, Gino Strada, a sbatterti in faccia la tua ipocrisia? Come si permette costui a dirti che agisci da servo di gente di cui si conosce molto bene il nome ed il cognome.
A sostenere che le tue guerre del cazzo sono lì a dimostrare che da quando è quella la strategia gli altri sono diventati più forti e si sono compattati.
Che in questa logica rimangono stritolati anche quei poveracci che al fondamentalismo islamico proprio non volevano dare nulla.
Che la democrazia egiziana vale quanto la democrazia di Pinochet ai tempi buoni, quando c'era un muro.
Però quella ti stà bene così, come quella pakistana, perchè sai la politica è complessa.
Già come si permettono questi a farti domande sulle relazioni di business tra la famiglia Bush ed i signori del terrore?
Perchè vogliono sempre complicarci la vita con la loro visione del mondo?
E' tutto così semplice. Volete sostenere il vostro modello di vita e quanto consumate ogni santo e cazzo di giorno? Avete visto quella signora incazzata perchè, ferma in aeroporto alle Maldive dopo una sacrosanta vacanza, non aveva ricevuto la bottiglia d'acqua minerale da bere? Ve la immaginate come un africano che deve vivere con un solo litro d'acqua e fango? Continuate a fare adozioni a distanza, andate a messa e, se volete continuare così da anime candide, non fate domande e non rompete il cazzo, please!

Commenti

Anonimo ha detto…
perdio Mario, sei un vulcano in eruzione! ammirate gente, è la nostra generazione!
ladytux ha detto…
Clapclapclap!
ladytux
Anonimo ha detto…
Il problema credo sia capire se qualcuno crede ancora in quei valori...

Non è tanto l'ipocrisia delle messe e dell'adozione a distanza, ma la mania dei cellulari, internet, playstation, vestiti, scarpe, macchine.

Solo queste valgono orami, chi non ha questa roba non è degno di esistere. La felicità s'incarna in un paio di scarpe scontate da far vedere in ufficio, in un intimo griffato.

Questo è il mondo di oggi. Viverci o suicidarsi.

O fuggire dietro ideologie che ormai sono protette dal WWF, come gli squali. Un tempo signori dei mari e protagonisti di trucidi film, oggi oggetto di feticismo nei mercatini giapponesi perchè i loro denti sarebbero afrodisiaci....

Scusate il mio pessimismo, ma questo è quello che vedo e sento.

Ogni epoca ha le sue manie... Le sue ingiustizie e i suoi dominatori e sfruttatori.

Noi viviamo con i dominatori e sfruttatori.

Post popolari in questo blog

Meglio di così si muore

L'odio di classe