A quando la visita di Piero in Sardegna?

Ieri il Berlusca è stato sdoganato dai Ds.Che notiziona.Come se non lo fosse già nei fatti.Negli accordi di sottobanco e nelle mille clientele che accomuna i forza italioti con i diessini (ex).
Gli hanno fatto l'occhiolino sulla Telecom (grandi geni) e sul conflitto d'interessi non rompono più le balle.
La materia della legalità è rimasta oggetto di qualche lettera di Travaglio, in fondo loro sono troppo impegnati a governare e quella roba è un pò dura da digerire. Bisogna essere realisti e sapersi sporcare le mani (l'anima per un ateo non è un problema).
E così sono lì, riuniti nel loro palazzetto dello sport intitolato ad uno che per le sue lotte si è fatto una vita in galera.
Loro aspirano ad avere padrini tra gente che in galera c'è stata o ci sarebbe dovuta andare per altri e meno nobili motivi.
Il Berlusca ha battuto una pacca sulle spalle di Piero e gli ha detto di andare avanti così.
Questo è un partito che nel corso degli anni si è quasi sciolto come un ghiacciolo d'Agosto.
Sono passati da un 34% memorabile (PCI) ad uno striminzito 16% alla camera ultimamente.Vogliono fare un accrocchio con i residuati bellici di sinistra della balena bianca.
Tutto per inseguire il mitico ceto medio.
Quello intanto se ne fotte e sempre più massicciamente vota per gli altri.
Intanto, sommessamente, Anno zero ha dato conto di quello che accade tra la classe operaia.Non solo tra quelli ma anche tra lo sterminato popolo di partite iva e di lavoratori del terziario. Tutti rigorosamente a 1.000€ al mese (+ o -).Tutti rigorosamente distanti da Firenze.

Commenti

ladytux ha detto…
ora...sorrido perchè c'è qualcuno che la pensa come me...o piango?
besos;)
ladytux
Anonimo ha detto…
Complimenti, mi è piaciuto il tuo blog. Mi è sembrato di capire che sei anche sardo...
comandantediavolo.blogspot.com/
Anonimo ha detto…
una tristezza infinita
Anonimo ha detto…
Ho visto anch'io la puntata di Santoro, mi è piaciuta molto, proprio un altro modo di fare televisione.
Che il Partito Democratico accuserà un'emorragia di voti a sinistra è la logica conseguenza di una scelta fusionista calata dall'alto e tendente ad occupare uno spazio politico moderato - il ceto medio, che come tu giustamente dici, se ne fotte altamente del PD e comunque vota per il centrodestra.
La domanda che pongo è questa: riuscirà l'arcipelago che si muove a sinistra del PD ad intercettare questi voti in uscita dal PD stesso? Se si, con quale progettualità politica?

Post popolari in questo blog

Meglio di così si muore

L'odio di classe