All'avvocato che mi onora delle sue visite

Caro Luc Simo (per capirci),
uno si chiede, visto il tuo bellissimo curriculum e la tua esperienza in materia di diritto (quello che interessa la gente con la grana), perchè mi dedichi del tempo? Forse gli affari languono? Non hai sufficienti meeting a cui partecipare,' libri da recensire? oppure semplicemente ti manca un pò di ginnastica sessuale e non sai come sfogarti (la mamma non è che ti ha fatto tanto bello). Capisco bene, adesso, tanta pignoleria nell'uso dei termini e nella corretta disposizione delle frasi. un maestro della forma e della retorica lontano dalla sostanza delle cose.
Uno progressista così e così attento alla forma mi farebbe piacere sapere quanto dichiara nella sua denuncia dei redditi.

Commenti

mario ha detto…
Tu invece capisci tanto.
Laureato con lode, gallerista, faccia un pò da pirla, scapolo? Con figli? Lo vedremo.
Uno che pensa che lo ha creato Dio (per la proprietà transitiva)e non mamma e papà.
Ogni tanto scoreggi con le parole o sbaglio?
Tre post sono quelli che vedi su questo blog. dovresti vedere e leggere gli altri.
In ogni caso attento ad associarti a troppi studi, troppe tracce per la guardia di finanza.
Quando vengo a Roma ti vengo a trovare. Ti và l'idea di un aperitivo (con l'oliva) a quattr'occhi?
Aho'!!!!
Anonimo ha detto…
Che è, fai er mafioso? Mandi i messaggi trasversali? Minacci? ("Lo vedremo", "ti vengo a trovare"...)
A chi pensi di far paura, untorello?

I tuoi post li conosco abbastanza, e mi sono convinto che letto uno li hai letti tutti. Tanto non scrivi per dire qualcosa, ma per sfogarti. Il che, per carità, è del tutto legittimo.
A me però fa ridere il doppiopesismo. Di quello che fa il tollerante e l'anti-regole su kilombo, e a casa sua scancella e raschia. Di quello che difende la libertà di linguaggio e di insulto su kilombo, e appena uno lo prende in parola a casa sua s'incazza. Cioè, libertà per te e regole per gli altri.
Tipico e patetico.

Cmq basta per ora, t'ho dedicato troppa attenzione.
Bye bye.
KK
mario ha detto…
Il gioco lo hai iniziato tu ed ora lo portiamo fino in fondo.Io sono tollerante con i compagni dentro Kilombo, con i fasci ed i quaquaraqua come te per nulla.
Sono di quelli che pensa che a piazzale Loreto si è aperta una stagione e non si è ancora chiusa. Se mi leggi lo sai bene.
non ti sentire minacciato, ti ho solo scritto che ti vengo a trovare perchè è un pò che non frequento un borghese , che si occupa di gallerie, discetta del mondo, scrive aria fritta ed in più vuole dare lezioni agli altri. Magari capita d'incontrare gente un pò incazzata e le cose si complicano.
A Roma vengo spesso, voglio solo che tu mi spieghi bene cosa intendi quando dici che vuoi sputtanarmi. per cosa? Me lo spieghi bene, con argomenti convincenti e ci beviamo un aperitivo.Mi incuriosisce uno come te, laureato con lode che scrive nel suo curriculum Lingue : Italiano, inglese.
Ti occupi di diritto, di venture capital etc. sarà bello migliorare le competenze con uno come te.
Tu hai scritto quello che hai voluto sul mio blog.Sempre.Non capisco, quindi, a cosa ti riferisci quando parli di 2untorelli e di censura. Credo di averti letto e risposto sul tuo solo una volta. Non mi interessano le cazzate che scrivi. le trovo vuote, retoriche e senza spessore. Ti ho invitato a frequentare circoli liberal eppure sei sempre lì.Visto che vuoi parlare e ti interesso fino a questo punto avrai il piacere di vedermi presto.
Un saluto luca
p.s.
se chiamo la tua segretaria presso lo studio me lo dai un appuntamento, vero?
Anonimo ha detto…
Un appuntamento? Credo proprio di no, caro il mio untorello. "Lo portiamo fino in fondo", "le cose si complicano", pfui.
Quando mi andrà, tornerò sul tuo blog, così come tu - mi pare -sei stato libero di venire sul mio a darmi (a sporposito, ovviamente) del fascista e dello stronzo.
Sei un untorello perché hai scritto una cazzata e non lo ammetti, ecco perché. Perché ti ho fatto una domanda nel post sotto e non hai risposto,ma pretendi di avere ragione, ecco perché.
E per questo ti "incazzi" e ti metti a minacciare.
Pfui.
KK
mario ha detto…
Ci vediamo amico mio.Per quanto riguarda la cazzata il problema è che a te non stanno bene le risposte.
Probabilmente non sapevi neanche che l'oggetto del nostro contendere era la sintesi di un percorso lungo e periglioso, figlio del tempo e di diverse versioni.
A proposito, il matrimonio civile è un'istituzione antecedente al codice di cui parliamo.
A Roma a roma!!!
p.s.
ma come è che ti piace tanto venire sul mio?
devi ancora rispondere ad una domanda : la tua denuncia dei redditi è regolare?
Anonimo ha detto…
Che minchia c'entra il matrimonio? Un "percorso lungo e periglioso"? L'unico pericolo che hai corso era quello di scrivere cazzate, e non gli sei certo sfuggito.
Bye bye, a mai più, parlare con te è tempo perso.

(P.S.: La domanda te l'ho fatta io - quali libertà garantite dal Code Napoléon sarebbero state abolite dall'Imperatore- e tu non hai risposto. Le domande sui miei redditi me le fa chi ha diritto di farmele, cioè il fisco, che ha avuto tutte le risposte che gli servono e tutti i soldi che gli spettano.
E a proposito, coraggiosone: sul mio blog io ho messo nome, cognome e faccia. Perché non fai anche tu lo stesso? Così vediamo se avrai ancora il gran fegato di minacciarmi quando non sarai più anonimo.)

KK
mario ha detto…
leggo nel mio post che "in poco tempo le libertà garantite dal codice civile furono annullate. Unica eccezione la proprietà privata."Questo per me significa che non furono eliminati gli articoli del codice ma che l'imperatore annullò, con il suo comportamento e la sua politica, una serie di diritti consentiti in precedenza e codificati. Mi viene in mente la libertà di stampa che nel periodo fu di fatto abolita.
E' corretto affermare che il codice è la sintesi di un periodo in cui si confrontarono posizioni radicali(che influenzarono le modalità di applicazione delle norme e la scrittura delle stesse)e posizioni conservatrici.
In questo la storia delle varie scritture del codice può offrire una chiave di lettura precisa
Così come è corretto spiegarti che in origine lo spirito ed i contenuti di molte norme erano diverse (ti ho fatto anche alcuni esempi)
L'impressione è che tu abbia problemi a capire l'italiano ed il fatto che nel tuo curriculum dici il contrario è quel che si dice un"millantato credito"
Questa è la struttura degli articoli del codice, se vuoi divertirti prova a leggerli uno per uno confrontali con i codici proposti in precedenza e fatti una ricerca su come furono applicate le norme in funzione dei diversi contesti e momenti storici che visse la rivoluzione francese ed il bonapartismo.
Per quanto riguarda l'appuntamento era una presa per il culo.
Per venirti a trovare mica è necessario annunciarsi.

* Titolo Preliminare: Della publicazione, degli effetti e della applicazione della legge in generale (Articoli dal 1 al 6).
* Libro Primo: Sulle persone (Articoli dal 7 al 515);
* Libro Secondo: Dei beni e della differente modificazione della proprietà (Articoli dal 516 al 710);
* Libro Terzo: Dei differenti modi d’acquisto della proprietà (Articoli dal 711 al 2302).

p.s.
le tasse le paghi si o no?
la tua dichiarazione dei redditi e fedele e riporta proprio tutti i tuoi guadagni?
Queste le domande di questo post.
Le risposte?
mario ha detto…
Questo l'ho trovato sul blog di pensatotio

commento di Al il 01/06/2007 14.42.35, 158.102.162.xxx
KK ha censurato il tuo ultimo intervento.

Ti esprimo la mia solidarietà.


E con questo chiudo il discorso con uno come te.I prossimi che scrivi saranno buttati nel cesso!!
p.s.
cosa avrei censurato di te, di grazia?
ci vediamo a Roma.passo e chiudo
Anonimo ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Post popolari in questo blog

Meglio di così si muore

L'odio di classe