Meglio di così si muore
"A dominare sembrano comportamenti di tipo adattivo improntati ad una eternizzazione del presente e a una desertificazione del futuro che mescolano toni euforici e sconsolati.Da una lato, un senso di liberazione da ideali che impongono all'esistente un orizzonte di ulteriorità frustrante, abbinato ad una condanna talvolta spietata della sua imperfezione.Il piacere per prospettive di vita finalmente adeguate all'individuo ed alle sue effettive possibilità. Dall'altro, un senso di perdita e angustia, uno strano pessimismo che si fatica ad organizzare.Sensazioni divergenti radicate nella percezione che la vita è tutta qui, senza alternativa:un godimento del presente che non intende sacrificarne un attimo sull'altare di un domani diverso, di una felicità esile, su misura dell'ego, la magnifica ossessione del me generation.Chiedere di più si è rivelato rischioso.Meglio di così, si muore." Enrico Donaggio e Peter Kammerer/ Karl Marx - Antologia
Commenti
Il bello è che non abbiamo censurato nessuno...in redazione abbiamo solo discusso sul senso del post e ci pareva doveroso chiedere alla diretta interessata cosa avesse voluto significare...perché ognuno di noi avevavo attribuito alla lettura del post una sua interpretazione...il secondo post 8che ti giuro, mi è piaciuto dafero tanto!) conteneva delle frasi piuttosto forti che contraddicono le linee e i principi di kilombo...linee e principi che ognuno di noi conosce e accetta di osservare al momento dell'iscrizione...lungi da noi, quindi, qualsiasi pensiero di censura!
Per quanto riguarda la foto del Che è relativa ad una frase che ho inserito, così come quella della pace siriferisce ad un altro aforisma...scelte che forse non apprezzi, ma che sono del tutto personali e non confliggono se non con la tua sensibilità forse :-)
per quanto riguarda il resto. E' la solita storia ed è la solita risposta.Ci sono i principi di Kilombo!!! Io credo che quei principi sono talmente evanescenti e vuoti di sostanza che forse andrebbero ripensati.
Perchè è lecito pubblicare un video di Craxi che giustifica il terrorismo palestinese? O mi vuoi dire che anche a lui avreste chiesto il senso delle sue parole per capire meglio?
Tu non la chiami censura ed allora perchè perdete del tempo a chiedere conto di cosa "veramente" vuole esprimere Dacia?
Io credo che quella cosa, legittimamente, avreste potuto chiederla direttamente commentando il post 8come individui). Ecco pensare che una redazione si interroga su questo mi lascia perplesso.
Nella ipotesi di una risposta non soddisfacente cosa avresti fatto?