Spq mi sta sulle balle ed ha lo stesso effetto,con molti dei suoi post, che mi farebbe un piumino d'oca indossato nel deserto cileno ( qui e qui .) Però chi pontifica di regole e di gente che abusa del suo potere in redazione, dovrebbe anche spiegarci un paio di cose: 1- ritiene accettabile che si sospendano delle persone, sulla base di un pregiudizio,inventando una procedura ed una regola che dovrebbe quanto meno essere messa in discussione e votata? 2- come giudicare una mail che ci informa della prossima votazione sull'espulsione di Spq con argomenti che, di fatto, sanciscono un giudizio di parte? La redazione deve (dovrebbe) limitarsi ad informare del quando e su quale questione.Aprendo uno spazio, al limite, di discussione sull'argomento. Se si scrivono cose del tipo " Inoltre desideriamo informare il collettivo che il blogger in questione, vista la gravità del fatto che ha commesso..." la stessa redazione si assume un ruolo improrpio e questo non ci rassic...
Commenti
Il bello è che non abbiamo censurato nessuno...in redazione abbiamo solo discusso sul senso del post e ci pareva doveroso chiedere alla diretta interessata cosa avesse voluto significare...perché ognuno di noi avevavo attribuito alla lettura del post una sua interpretazione...il secondo post 8che ti giuro, mi è piaciuto dafero tanto!) conteneva delle frasi piuttosto forti che contraddicono le linee e i principi di kilombo...linee e principi che ognuno di noi conosce e accetta di osservare al momento dell'iscrizione...lungi da noi, quindi, qualsiasi pensiero di censura!
Per quanto riguarda la foto del Che è relativa ad una frase che ho inserito, così come quella della pace siriferisce ad un altro aforisma...scelte che forse non apprezzi, ma che sono del tutto personali e non confliggono se non con la tua sensibilità forse :-)
per quanto riguarda il resto. E' la solita storia ed è la solita risposta.Ci sono i principi di Kilombo!!! Io credo che quei principi sono talmente evanescenti e vuoti di sostanza che forse andrebbero ripensati.
Perchè è lecito pubblicare un video di Craxi che giustifica il terrorismo palestinese? O mi vuoi dire che anche a lui avreste chiesto il senso delle sue parole per capire meglio?
Tu non la chiami censura ed allora perchè perdete del tempo a chiedere conto di cosa "veramente" vuole esprimere Dacia?
Io credo che quella cosa, legittimamente, avreste potuto chiederla direttamente commentando il post 8come individui). Ecco pensare che una redazione si interroga su questo mi lascia perplesso.
Nella ipotesi di una risposta non soddisfacente cosa avresti fatto?