la classe dirigente del futuro pd



Meravigliosa classe dirigente. hanno iniziato a far politica sui banchi di scuola.insieme si sono avviati verso la "carriera" iniziando a capire meglio il mondo guardandolo un pò da distante. una scuola di partito e qualche sezione della fgci. certo ci sono stati giorni un pò agitati e manifestazioni a cui bisognava andare come durante i 35 giorni di mirafiori. ma cosa volete che sia, come ha detto mister Chiamparino, mentre gli altri pensavano di cambiare il mondo lui, guardandoli da studente sul tram,pensava a come aiutarli in concreto.ha talmente capito tutto che per dargli un aiutino,nella sua città, gli aumenta i biglietti della metropolitana e del bus.

sono iniziati, crescendo, i giorni in cui "bisogna assumersi delle responsabilità" come dicevano, a quel tempo incompresi, sia la mamma che il papà.e adesso c'è l'amico Dini a ricordarglielo.bello nel suo vestito di lana pettinata e leggera con cravatta intonata ai calzini.faccia un pò austera, tipica di quelli che, invidia-invidia, pontificano sulle pensioni degli altri e si tengono stratta la propria.

e' con gente come lui che inizieranno la traghettata. gente meravigliosa.futura classe dirigente di questo nostro paese.una sorta di circo Barnum che ha sudato le proverbiali sette camicie per affermarsi. faceva tanta fatica il ruta a gridare nel megafono in quei giorni fantastici in cui donzelle alla giuliana masi lasciavano a lui il testimone per battaglie di spessore sui diritti civili.

e adesso che sono lì cosa gli capita?dover essere sputtanati permettendo ad un magistrato di acquisire una serie di telefonate un pò cosi'.certo, di per sé non sono reati le conversazioni,lo dicevano anche quando toccava al berlusca essere messo nel mezzo.avevano fiuto i ragazzi.sarà per questo che la faccenda riguarda loro e, trasversalmente, qualche loro amico del centro destra.

l'amico uolter per un pò ha provato a distrarre la platea con quella roba di torino.uolter, proprio lui, uomo credibile e tutto di un pezzo.uno che quando dice una roba puoi stare sicuro.come la storia dell'Africa.è durata poco la distrazione.quella rompicoglioni è lì, e pretende.

un aiutino adesso lo darà l'amico silvio e qualche franco tiratore e vedrete che se la sfangheranno e tutti rimarremo con una domanda senza risposta"ma non eravate quelli che, un giorno, dicevano che la moglie di Cesare doveva e blà, blà. blà e che da un'altra parte solo perchè non aveva pagato i contributi alla colf un ministro si era dimesso ?

la domanda è: ma almeno i contributi alla colf li avete pagati?"

Foto: MParavano- uipil Guatemala

Commenti

Post popolari in questo blog

Meglio di così si muore

L'odio di classe