Il peggio tra i cattolici

Il moralista che infesta questo luogo ameno, parlo dello spazio virtuale, è un pò di giorni che ammorba l'aria con quell'aria un po' sprezzante (alla Binetti per capirci) e ci rifila il suo parere sulla questione del bacio Gay ed ora anche di don Gelmini.
Nel merito gli argomenti sono i soliti di sempre : fuffa. Lo stile vuoto ed asettico pieno, però, di risentimento nei confronti di tre categorie di persone:
I gay
I comunisti
I drogati
Di sponda loro ci cascano sempre dentro e, pur essendo Lui contro i ghetti e le lobby ( a parole), sono trattati come categorie .Esattamente come fanno, di solito, quelli che vogliono alzare muri e discriminare.
Mai una volta che si sia interrogato sul perché di quella strana malattia che si chiama carne debole.
E' un periodo che (la malattia) becca molto onorevoli cattolici frequentatori di "puttane" e di transex, diverse decine di preti in giro per il mondo (causando un disastro economico alle casse del Vaticano che Marcikus e la crisi del 29 fanno una pippa) che gestiscono bimbi angelici e paffutelli nonché coristi di chiesa.
sarà che il problema di questi cattomoralizzatori è il sesso? la libertà che necessita per poterlo trattare con soddisfazione.Sarà perché sono molto repressi e scaricano, negando agli altri, quello che loro fanno con sofferenza?
Sarà perché, in fondo, sono solo degli ipocriti frustrati?
E allora anche noi tratteremo lui così: come una categoria e non come persona.

Commenti

meinong ha detto…
Eddai...
una volta che ci aveva provato..a criticare un prete...

Pensatoio

Post popolari in questo blog

Meglio di così si muore

L'odio di classe