Il grande partito democratico

Il Partito democratico ha più delegati del partito comunista cinese.Circa 2800 contro i 2217.Questo poderoso think tank della nuova democrazia cristiana ha il compito di disegnare le linee guida del partito scatola. Una volta messe a posto le poltrone, ricontati i voti, ripescati quelli trombati (tra cui la Melandri con sommo gaudio dei giovani,la Binetti,Amato,Bassolino e Visco) tanto per non scontentare nessuno e garantire la continuità con il passato,liquidati e rimandati a casa i giovani ed i creativi, si tornerà finalmente a fare politica.
La prima questione è un bel rebus. "Vogliamo governare l'Italia e dopo tutto questo sforzo mediatico i sondaggi ci danno al 30%.Si potrebbe dire tutto questo per il nulla. Ci mancano ancora la bellezza di 21 punti percentuali per centrare l'obiettivo."
L'unica alternativa seria è una bella alleanza con Forza Italia.Tra un pò il nanetto toglie le tende per limiti anagrafici e biologici, Bondi lo segue a ruota e pensate voi che quella gente si perde questa occasione per garantirci almeno 50 anni di prosperità, potere e felicità? Hanno generazioni di figli e parenti da sistemare ed il modo bisogna pur trovarlo. Trovate qualche motivo serio perchè questo non avvenga? Qualche tratto del loro programma e del loro DNA che li distingua seriamente l'uno dall'altro? Qualche sacro principio da difendere a prescindere? In fondo se hanno accettato di convivere con Dini e l'ex fascio di Fisichella cosa volete che sia qualche ex venditore di polizze di assicurazione berlusconiane.
Volete mettere, finalmente, il gaudio per poter togliere dal blog la faccia del nano con la sbarra sopra? Sito de berlusconizzato recitava qualcuno.
Per tutto questo cosa c'è di meglio dell'uomo ramarro? Cambia colore in funzione dell'ambiente. sarebbe capace di ridiventare più rosso del rosso in un'assemblea di metalmeccanici.Avete presente il Totò che vendeva il colosseo? La forza stringente degli argomenti è quella. E poi, compagni, non possiamo non dare un'altra possibilità a baffino. Uno che in un altro paese avrebbero preso a calci in culo per i danni prodotti. Ricordate Misserville nel suo governo? E Cossiga l'adulatore?Quella guerricciola con i vicini dell'altro lato del Mediterraneo? Ed i morti per uranio impoverito che si posta sulla coscienza (oltre che sotto le scarpe griffate)?
Questo è l'orizzonte. Questo è il futuro dentro cui dovremo crescere i nostri figli. Per fortuna non tutto è immobile e, forse, il 20 è un'occasione per rivedere qualche faccia di popolo in piazza. Non tanto per la nomenclatura della così detta cosa rosa. Solo per noi. Per guardarci e stare finalmente bene. Almeno per un giorno.

Commenti

Tu pensi che Berlusconi toglierà le tende? Magari!
Anonimo ha detto…
(ma la cosa rosa sarebbe la cosa roSsa?? chiedo per capire, eh...)

Ho fatto il turno di notte e sono un po' stanco e poco lucido per commentare a modo.

Dico solo che le cose secondo me sono un po' più articolate e farei meno affidamento sul 20, data oramai depotenziata ed inutile.
(mai messo il logo "deberlusconizzato", volutamente. perchè il problema non è berlusconi ma il berlusconismo, e perchè questa maggioranza - che ho sempre considerato avversa ed avversaria - fa ciò che fa proprio grazie al nano come alibi. )
mario ha detto…
@Moltitudini
ho scritto rosa perchè di rosso ci trovo molto poco.
Diciamo che vedo nel 20 solo la possibilità di stare insieme a qualche compagno che non si vede da tempo.
Sono d'accordo che la manifestazione è depotenziata.per quanto riguarda la situazione articolata, dici? Ho il timore che le cose siano più semplici, purtroppo.
@Ed
il punto è che con berlusconi non scompare il berlusconismo, quello secondo me lo teniamo per un pò.

Post popolari in questo blog

Meglio di così si muore

L'odio di classe