Lo sterco

Di cosa dovremmo discutere di grazia? Su cosa dovremmo confrontarci?Quale punto di mediazione dovrei trovare con uno xenofobo, un razzista?
Mi vengono in mente queste cose quando leggo post come questo.
Dopo averci informato che hanno l'anima candida per cui aiutano anche quelli come gli extracomunitari, dicono che dobbiamo vergognarci. Chi? Noi? E perché?Non lo abbiamo mica noi il problema di ridurre questioni complesse a formule elementari, utilizzando lo sfintere al posto del cervello.Non abbiamo mica noi il problema della repulsione verso ciò che è straccione e che dovrebbe, alla fine, starsene a casa sua per non rompere i coglioni.Quello di trattare le persone come categorie e non come uomini e donne, con le loro debolezze e le loro infamie.

Certo è dura avere come compagni di viaggio gente così. Ma questa non è una corriera ed io con questi non voglio dividere nulla. Ma proprio nulla.Questo perbenismo codino, fatto di distinguo e di cose dette ma non fino in fondo. lasciate lì in trasparenza. Senza il coraggio di dire "Rom di merda", ma solo quello di prendersela per interposta persona con chi ha fatto una visita in una galera.

La soddisfazione che mi offre questo spazio, che è solo una vetrinetta appannata, è quella di dire "sei solo un lurido fascista". La differenza è che quelli menano e si assumono almeno il rischio di prendersele. Tu ti nascondi dietro le pianticelle dell'ulivo.E sei sterco.


----------------
Now playing: Radiohead - Reckoner
via FoxyTunes


----------------
Now playing: Radiohead - Videotape
via FoxyTunes

Commenti

Anonimo ha detto…
C'è merda e merda. C'è la merda nobile, usata per fertilizzare la terra. Ma c'è anche Merdaemerda, che è un diserbante spirituale. Come mi vergogno...
Unknown ha detto…
E allora, Mario, se hai un asino che non ti serve più, e tu sai che sono sull'orlo dell'estinzione, prova a metterlo con questi: può darsi che imparino a rischiararsi l'ugola tra una ragliata e una cosa intelligente.

Post popolari in questo blog

Meglio di così si muore

I poveri e l'economia delle brave persone.