Facce d'Italia

Questo uomo è ministro degli interni, si occupa di sicurezza e dovrebbe garantire che i ladri vengano ingabbiati dalle forze dell'ordine.


Al suo sodale Craxi provò a garantire una via d'uscita e tutti sappiamo come è andata grazie a lettere ed ad iniziative come queste. Adesso si occupa di lavavetri ed emarginati.

"Caro Segretario, prendo a calci i primi mattoni di un muro di silenzio che non vorrei calasse fra noi. E vorrei chiederti invece di avere fiducia in quel che io sto cercando di fare. Occorre certo che passi qualche giorno, che la situazione delle imprese, e non solo della politica, appaia (come del resto già è) insostenibile. E' inoltre realisticamente utile che la macchia d'olio si allarghi. Neppure a quel punto credo che sarà possibile estinguere reati di codice. Ma credo che l'estensione per essi dei patteggiamenti e delle sospensioni condizionali sia una strada percorribile. Sto conquistando su questo preziosi consensi. E ritengo che si ottengano così procedure non massacranti, che evitano la pubblicità devastante dei dibattimenti e forniscono possibilità di uscita (...). Claudio mi pare ormai in pericolo. Apprendo che, se ci fosse un riscontro a ciò che ha detto Larini, già sarebbe partito un avviso per concorso in bancarotta fraudolenta. Io sono qua. E continuo ad esserti grato ed amico. Giuliano".
Il suo governo varerà quello che passerà alla storia come il "decreto salva-ladri": depenalizzazione per il finanziamento illecito dei partiti ed estensione del patteggiamento ai reati di concussione e corruzione. Decreto che sarà precipitosamente ritirato dopo la clamorosa protesta in tv del pool milanese.


Quest'uomo è diventato ricco all'improvviso grazie al suo fiuto per gli affari.Era ricoverato in ospedale ed è fuggito.Ora è rientrato. Come in un albergo a cinque stelle. Sembra che nonostante i problemi i suoi non se la passino poi così male.


Quest'altro lavora per 1.000 euro al mese circa. ieri sera ha visto morire, bruciato vivo, un suo compagno, altri cinque sono in ospedale.E' un pò incazzato per come vanno le cose, ma non ha il tempo di alzare la testa. Deve pensare a sopravvivere con quello che c'è.
Manca un quarto, è impegnato a fare la morale sui fannulloni e gli assenteisti.Vuole più produttività per dare salari più alti.La chiede proprio a quelli come quello qua sopra.Intanto lui porta a casa 7 milioni di euro all'anno solo di stipendio. Sulle stock option paga solo il 12,5% di tasse.Quello qui sopra, con la faccia bruciata, ne paga circa il 27%.Non fate lo sforzo di indovinare chi è.

Commenti

Unknown ha detto…
E a Don Peppino Kazzinger te lo sei scordato?
Unknown ha detto…
E a Don Peppino Kazzinger te lo sei scordato?
Che faccia di m... (quella mancante).

Post popolari in questo blog

Meglio di così si muore

I poveri e l'economia delle brave persone.