Il social Housing, ovvero la raffinata arte della presa per il fondoschiena

Quello che segue è parte del delizioso pezzo con cui la ex senatrice Magda Negri ci intrattiene sul suo Blog.
Lo farò leggere a mia suocera (quasi 80 anni) ed amio padre (80 anni) e dirò loro che il PD, in un prossimo futuro che spero loro possano cogliere, si attrezzerà per fare come fanno in Svizzera.
Solo che il "social housing" loro lo fanno già.L'appartamento piccolo lo hanno, la pensione piccola anche,di spazi immensi quelli del giardinetto di fronte a casa. Le cose "grandi" con cui si misurano sono: l'aumento dei prezzi dei generi di prima necessità, il costo dell'affitto che si mangia la pensione e la solitudine a cui li condanna una società che non ha più tempo per i vecchi (troppo impegnata a produrre per aumentare la "produttività").
Dimenticavo che per le ultime cose non si può fare un cazzo, è il mercato bellezza e poi il PD ha arruolato anche Ichino che su quelle regole vigilerà sicuramente.


Fonte : Social Housing nel programma del PD, http://www.magdanegri.it/
"Si tratta di una impegnativa ricerca sociale, commissionata da Università e Fondazioni Europee, per studiare "l'ageing" nelle società mature. Cioè come si diventa vecchi, e come cambia l'impronta e l'organizzazione di una società di anziani e di grandi anziani.

Le vecchie amiche della mamma hanno problemi concreti e anche qualche buona ide comparativa; hanno scoperto ad esempio che in svizzera ci sono quartieri appositi per single ed anziani (le vedove sono una categoria di massa, ormai), con appartamenti piccolissimi e grandi spazi comuni, per socializzare.

Un bell'esempio di di social housing che in Italia ancora non c'è. O la casa che si aveva a 40-50 anni, o il ricovero, anche quando si chiama casa protetta. Una idea da approfondire per il programma del PD."

Commenti

Unknown ha detto…
Sta robba sarebbe satira?!
Ormai su Kilombo si è costituita una categoria di blogger rancorosi mossi esclusivamente dalla propria cazzimma nei confronti dei membri e dei sostenitori del PD.

Ma invece di sputare veleno, perchè non provate a spiegare come risolvereste voi certi problemi?
Magari mostrandoci le differenze fra i presunti eccezionali risultati ottenuti dai governi comunisti che il genere umano ha avuto la "fortuna" di conoscere (ex Unione Sovietica, Cina, Corea del Nord, etc.) e i presunti tremendi fallimenti del riformismo europeo che tanta disgrazia avrebbe portato in paesi come l'Inghilterra, la Spagna, la Germania, la Danimarca, la Svezia, etc...

Cazzo, non se ne può più! Non si capisce in base a cosa pensiate di potervi permettere tanta arroganza e sprezzo! Ma quando cazzo mai ne avete beccata una?!
mario ha detto…
Giovanni,
sembri Berlusconi, addirittura la Corea del Nord.
Minchia, tra tanti paesi evoluti dal liberismo citi proprio quelli che vanno bene in ogni stagione. Diemnticando che il prezzo di quel benessere lo pagano i tanti che dimentichi. E poi perchè te laprendi con la Cina? Non ti piace quel modello cinese aperto al mercato?Lo sai che il tuo sodale Coalnino fa affari d'oro proprio con quella gente?Dimnticavi che Prodi con Montezemolo visitò magnificandolo proprio quel paese?
Ma come i cattivi comunisti vanno bene per il business e non per il resto?
Sei incazzato Giovanni? Bè, io più di te perchè questo paese è pieno di gente (quelli che ti piacciono) che prende per il culo i tanti che fanno una fatica del diavolo tutti i giorni. Proprio come la tua amica Magda.
p.s.
ti sei dimenticato Cuba e pure Cipro adesso
Anonimo ha detto…
Ah, ma fortunatamente, il tenero Walter ha assicurato i 1000 eurini ai precari!
Vergognatevi! Invece di fare il verso a Berlusconi riempiendovi la bocca parlando dei comunisti, cercate di non prendere in giro chi deve fare la quadra ogni mese per campare!
Unknown ha detto…
"Diemnticando che il prezzo di quel benessere lo pagano i tanti che dimentichi"

Ah ecco! Finalmente smascherati quei perfidi sciacalli del calibro degli Almunia e dei Solbes! Da Felipe Gonzales a Luis Zapatero, da Helmut Schmidt a Gerard Schroeder, tutti affamatori di popoli! Cazzo! Voi si che la sapete lunga!
mario ha detto…
E cazzo Giovanni svela il tuo volto, perchè non dici chi sei?
Affamatori di popoli? diciamo che i riformisti non hanno nulla da insegnare, in particolare i tedeschi e quelli che citi tu. basta che ti rileggi un pò i libri di storia e magari puoi vedere chi, tra gli altri, dobbiamo ringraziare per i vari fascismi di cui abbiamo goduto.
Ma si sa voi riformisti quelle cose preferite non ricordarle.
Per quanto riguarda poi il PD perchè ti incazzi e proponi quella simmetria con socialisti ed i socialdemocratici di altri lidi??Mica stiamo parlando di un partito di centro in cui i tanti cattolici rappresentati hanno "strizza" anche di 4 (quattro) radicali. E poi che cazzo ne sai tu di gente che vive con meno di 1000 euro al mese?
Unknown ha detto…
Lascia perdere le beghe da Tg della sera! Il programma economico del PD lo scrivono Morando e Rossi, due che sono gli omologhi italiani di quelli che ho citato. Sarebbe bello poter "sdoppiare" l'Italia, affidarne una a loro, l'altra ai Ferrando, Turigliatto, Bertinotti, etc. e riparlarne fra 10 o 15 anni!
Unknown ha detto…
P.S. Chi cazzo dovrei essere?
mario ha detto…
Questione 1.
Cazzo che economisti.Uguali a quelli che insegnano e fanno economia da 50 anni in questo paese, Sai che novità.
E che risultati.
Questione 2
Beghe da TG? mah!! diciamo che le citazioni sono deboli di sostanza storico e con la coscienza sporca.
Questione 3
Boh? forse un pirlotto?Sicuramente uno che ha problemi con se stesso se ti nascondi.
Unknown ha detto…
Mi nascondo?! Ma di che cazzo parli?!
Va beh... lasciamo perdere, hai ragione... speriamo che a vincere le prossime elezioni sia il PCL di Ferrando, così sperimenteremo il successo economico tipico dei paradisi del comunismo reale, avremo tutti redditi altissimi e godremo di servizi ottimi e abbondanti... Hasta siempre!
mario ha detto…
Parlo del fatto che quando si clicca sul tuo nomignolo non compare alcun profilo o blog ma solo la scritta che il tuo profilo non è disponibile.
Per quanto riguarda Ferrando, lo sai bene che noi comunisti godiamo da matti a rompervi i coglioni, ci limitiamo a segnalare che una manica di parassiti che dispensa lezioni di economia e di fare vive alle spalle di una massa di individui che non ha tempo di alzare la testa, e rompervi il culo(sempre metaforicamente) a voi ed a quelli della vostra controparte di queste finte elezioni, perchè troppo impegnati a sopravvivere con gli ATTUALI REDDITI ALTISSIMI E GLI ATTUALI MAGNIFICI SERVIZI.Hasta siempre
Unknown ha detto…
"lo sai bene che noi comunisti godiamo da matti a rompervi i coglioni"

Certo, in effetti da quando è cominciata la campagna elettorale da buoni comunisti l'unica cosa che vi riesce è la caccia alla "spia", al "traditore"! Ma è normale che godiate di ciò, del resto in ambito politico voi comunisti avete ben poco di cui godere, considerati i risultati che avete ottenuto ovunque siate giunti al potere.
Noi riformisti europei, al contrario, direi che ci siamo presi ben altre soddisfazioni negli ultimi decenni!

Riguardo i bassi stipendi, ti faccio notare, caro "compagno", che in quei paesi europei dove vengono applicate le politiche economiche in cui noi crediamo, gli stipendi sono fra i più alti del nostro continente e la qualità ed equità dei servizi garantiti non credo tema paragoni con quella di nessun altro paese al mondo! O mi sbaglio?
Al contrario, compagno, nei paesi in cui sono state applicate le dottrine in cui voi riponete tanta cieca fede, gli stipendi non mi pare che siano più alti dei nostri, tu che dici? Puoi farmi qualche esempio per smentirmi? Quanto si guadagna in Sarkazzistan? E allora di che cazzo parli? E poi tu chi rappresenti?! Prima di pensare di poter parlare a nome di chi si fa il culo per arrivare a fine mese (o forse credi di essere l'unico?!), presenta una tua lista e fatti votare, così fra un mese vediamo chi rappresenta chi! Adios!
Anonimo ha detto…
X Giovanni
Riformisti europei ?
Il Pd ?
Ma fatemi il piacere !!!
Non riformereste nemmeno il condominio..
Siete la quinta colonna di qualsiasi cosa...
mario ha detto…
Sei un poveretto Giovanni, non nel senso del reddito ma della qualità umana.
Infatti sei anonimo. probabilmente sei uno dei tanti stronzi in cravatta che discetta del mondo davanti al cappuccino e con la gazzetta dello sport d'avanti.
Sai che soddisfazione aver prodotto tali e così fini "cittadini".Il prototipo dell'Italiano stronzo (o mi sbaglio).Io non ho da presentarmi da nessuna parte perchè, pensa un pò, non voterò questa volta. Ma leggere i solidi argomenti berlusconiani che usi mi intenerisce.Torna a fare Business con i cinesi, a quelli probabilmente non chiederai mai di farti una dichiarazione sul rispetto dei diritti umani, così come a qualche amico tuo israeliano o ameriKano. Ha ragione il cavaliere, avete copiato tutto anche l'anticomunismo.
Adios caghetta.
faustpatrone ha detto…
@ giovanni: io non sono mai stato comunista né mai lo sarò. per cui puoi risparmiarti (con me) il penoso stratagemma di dare del comunista a chiunque non lecchi il culo al padronato "riformista" europeo. uno stratagemma all'altezza dell'intelletto di Berlusconi, pari pari alla statura (fisica) del reuccio di Arcore. vedere questo penoso trucco da talk-show rubato dai partygiani filo PD, testimonia da solo la miseria di alternative politiche in questa sciagurata italietta.

un triste destino quello di imitare una triste propaganda da cialtroni quale quella forzitaliota. la brutta copia dello sgorbio.

se queste sono le migliori armi del PD nessun dubbio che Berlusca stravincerà (e a questo punto quasi me lo augurerei). almeno è un pessimo esempio genuino e non tarocco come il berlusconismo travestito di Ichino e Veltroni.

anche se - moralmente - ti direi: meglio creapre di fame per aver creduto in un'ideale di giustizia e lavoro piuttosto che essere ricchi lumando una catena di culi di cui si è solo l'ennesimo (debole) anello.

non dico sia IL TUO CASO (assolutamente: non ti conosco e quindi non posso giudicare sulla tua vita), ma di certo è il caso dei tanti (troppi) arraffoni politicanti e vili portaborse membri della casta più parassita e strapagata del mondo. di DX come di SX.

detto ciò, posso solo confessarti che il social housing di per sé mi fa cagare.

già ho sul cazzo - alla "veneranda" età di 35 anni il genere umano e le masse - che provo ormai un piacere irrinunciabile nello starmene a casa mia, felice e sereno, circondato da libri e gatti.

figurarsi un sistema che vorrebbe vendermi da vecchio case minuscole e posti di ritrovo del cazzo per pèerdermi nelle squallide discussioni da treno-bar-panchina.

sarebbe l'inferno. già sopporto parecchi idioti che danno aria ai denti, durante i miei spostamenti (ragion per cui di solito attacco il lettore MP3 e mi isolo). la mia dose mensile l'hanno già riempita quattro fessi sul treno Pontedera-Firenze che parlavano di immigrazione e viaggi.

figurarsi la prospettiva svizzera.

dio che orrore la socializzazione forzata.

grande Mario per le tue risposte a Giovanni.

Post popolari in questo blog

Meglio di così si muore

I poveri e l'economia delle brave persone.