Quando il gioco si fa duro


E' iniziato il festival dell'orrore. A Torino ieri è morto un immigrato dentro un CPT, a Roma naziidioti hanno manganellato un po' di negozianti extracomunitari,in precedenza un conduttore di una radio è stato aggredito perché omosessuale, a Chiaiano lo stato fa vedere i muscoli manganellando donne e bambini .
Maroni, tanto per non smentirsi, dice che il razzismo è colpa di quelli che delinquono.Come se lui, con le sue ronde padane, fosse l'unico legittimo rappresentante del sentimento popolare.
Alemanno, quello con la croce celtica al collo, ha paura a girare per la sua città (tanto per abituare la gente al coprifuoco).Ma chi sa da dove arrivano tutti quei ragazzotti con la testa rasata, i muscoli gonfi da ore di palestra ed il cervello rachitico e raggrinzito.Ma quale cultura rappresentano se non quella dell'ex camerata.Chi è che fa paura e che alimenta scientemente questo clima?

In compenso un fine giornalista come D'Avanzo scrive che lo stato non si può arrendere di fronte ad un quartiere con 30.000 abitanti. Secondo lui la soluzione qual'è? Probabilmente quella di spianare il tutto buttandoci sopra il sale.
E pensano che il tutto accadrà senza colpo ferire?
E' tutto uno sfoggiar di muscoli, di simboli di forza e di messaggi di "fermezza".
Ci stiamo ritrovando dentro una guerra in cui, nel casino, qualcuno gioca sporco nel definire i confini e ciò che distingue.

In questo delirio, si leggono anche notizie paradossali di quello che è il "senso" comune di una parte di paese.
A Lainate una signora di 75 anni teneva segregata nella sua villetta, a pane ed acqua, una colf romena di 55 anni.Sembra che i vicini non abbiano avuto nulla da eccepire sul comportamento di quella vecchietta.Quelli che hanno denunciato il fatto sono stati connazionali della persona coinvolta.
Sempre nel profondo Nord, dove evidentemente l'unica cosa a cui pensano è produrre metallo e plastica griffata, si mobilitano anche per una carovana di Rom che ferma in uno spiazzo celebra un fidanzamento.E vai con le ronde e la sicurezza.

Il paradosso è che quando li intervisti questi cultori dell'ordine ti raccontano che "noi se andiamo nei loro paesi mica ci comportiamo così da delinquenti".
E no! noi ci limitiamo ad esportare mafia, camorra,ndrangheta e sacra corona unita.Oppure, tanto per passare il tempo, ci dedichiamo ad un po' di sano turismo sessuale con bambine del terzo mondo.Vuoi mettere? Lontano dagli occhi lontano dal cuore.
Questo sta diventando un paese di merda.Forse, anzi sicuramente, non è l'unico.Però mai vista un'accelerazione di questo tipo.E poi siamo cattolicissimi noi.fermi nel negare diritti a gay e coppie di fatto.
Mica possiamo buttarla nel cesso la forma.

Ed in tutto questo fango che emerge cosa fanno gli eroi dell'opposizione a botte di 15.000€ al mese? Niente!
Cosa dicono? Niente!
Come protestano? In nessun modo.
Tra un po' ci ritroveremo a fare i cortei come nell'america segregazionista degli anni 60, avremo un Martin Luther King di qualche altro paese a guidare i cortei perché dove cazzo lo trovi una decente tra quelli del PD?


Commenti

Anonimo ha detto…
A Chiaiano le responsabilità non sono così univoche come le hai presentate

saluti campani
Anonimo ha detto…
Mario...mi sento frustrata quanto te...possibile che si debba assistere all'insorgere di un nuovo regime senza poter fare niente di niente?
mario ha detto…
@Avvocato
in attesa che mettano un po' di carri armati su Chiaiano mi spieghi qual'è il problema nell'iniziare a fare raccolta differenziata ad esempio?
dacia ha detto…
Tu sai come la pensavo sull'astensione [mi pare di averlo abbondatemente motivato].

Posso dire: te l'avevo detto? Non che il precedente governo avesse qualcosa a che fare con il "buon governo"...

Ma - e visto che soffro di "daccapite cronica", quella patologia che ti rende dolce il ricominciare ogni volta daccapo - nella rapida discesa all'inferno a cui stiamo assistendo c'è di buono che forse, ma solo forse, non basteranno più i reality, le partite di calcio, il gossip, gli acquisti a rate per tenere "tranquilla" la popolazione.

Sempre bello leggerti.

iaia
mario ha detto…
@Dacia,
peccato che quelli che si oppongono in parlamento sono gli stessi che dicono che siccome il problema maggiore è la sicurezza dei cittadini, la sinistra non ha capito un cazzo!
Dopo di che l'imigrato è morto in un CPT di Torino, città amministrata da tale Chiamparino del PD, struttura messa su grazie a leggi di un governo di centro sinistra.
E dovremmo votare chi?
dacia ha detto…
Mario, sai benissimo come la penso: io la legge Bossi Fini l'ho sempre chiamata Turco-Napolitano-Bossi-Fini, mi sono fatta sputtanare sui giornali perché in un convegno (il 14 febbraio del 2002, si chiamava Fratelli d'Italia) sono stata l'unica a protestare contro i CPT.

Non mi faccio illusioni sulla qualità di quel governo, in fondo avere di fronte dei fascisti ci regala la possibilità di avere una controparte [un nemico?] perfettamente identificabile.

Per capirci, uno di quelli che quando te lo mette in culo lo fa senza vaselina e piuttosto brutalmente, a differenza dei nostri che condivano il "ferale atto" di paroline dolci, massaggini e cremine a base H2O.

Ma rimane il fatto che il voto non è solamente un diritto, almeno non nelle cosiddette democrazie ccoidentali, ma una potestà: quindi anche un dovere.

Pensa solo alle lotte di decine di migliaia di persone che sono morte o sono state incarcerate solo per essersi battute con tutte le loro forze per accedere al diritto di voto, e noi lo si getta via così?

One man one vote, te lo ricordi? E the ballot or the bullet?

Non lo so, ho sempre pensato che la politica non fosse latte e miele, bensì merda e sangue.

Farla, anche al nostro piccolissimo livello, significa sporcarsi.

Significa iscriversi a un partito, partecipare alle riunioni, proporre, opporre.

Poi, naturalmente io sbaglio. Ma tu sai meglio di me quanto è bello - a volte - sbagliare, vero?

Baci, iaia
Anonimo ha detto…
x Iaia
Fatto sta che hai votato per il partito sbagliato (se hai votato per il Pd)

p.s. per Iaia
scusami se non ho ancora analizzato quegli articoli, ma da qualche mese i cabbasisi girano un po' di qua e un po' di là generando nodi dolorosi

x Mario
In compenso pare che Rifondazione abbia chiesto la grazzia per la Franzoni
dacia ha detto…
Italo, ho tutto il tempo del mondo per le tue deduzione sulle cose che sai.

Per tua informazione, ho votato Sinistra Critica alla Camera e PD al Senato, cioé da marxista e leninista ho votato i trotzkisti alla camera e Rifondazione Democristiana al Senato.

Sono ancora in analisi....

Baci, iaia
Unknown ha detto…
Ho appena scoperto questo blog. Grazie per l'articolo. Io ho sempre più la sensazione che la gente stia veramente perdendo di vista la situazione in un delirio sicurezza... e lo spazio della libertà,compresso dalla paura (fomentata da questo modo assurdo di fare informazione), si fa sempre più stretto...ma mi sembra che la gente non se ne renda conto

Post popolari in questo blog

Meglio di così si muore

L'odio di classe