Meglio di così si muore
"A dominare sembrano comportamenti di tipo adattivo improntati ad una eternizzazione del presente e a una desertificazione del futuro che mescolano toni euforici e sconsolati.Da una lato, un senso di liberazione da ideali che impongono all'esistente un orizzonte di ulteriorità frustrante, abbinato ad una condanna talvolta spietata della sua imperfezione.Il piacere per prospettive di vita finalmente adeguate all'individuo ed alle sue effettive possibilità. Dall'altro, un senso di perdita e angustia, uno strano pessimismo che si fatica ad organizzare.Sensazioni divergenti radicate nella percezione che la vita è tutta qui, senza alternativa:un godimento del presente che non intende sacrificarne un attimo sull'altare di un domani diverso, di una felicità esile, su misura dell'ego, la magnifica ossessione del me generation.Chiedere di più si è rivelato rischioso.Meglio di così, si muore." Enrico Donaggio e Peter Kammerer/ Karl Marx - Antologia
Commenti
al K che hai messo ne mancano altri 2.
No, non ti devi dare una regolata dovresti avere solo un po' più di fegato ed andare a dirglielo in faccia.Solo che questo ti costringerebbe a guardarti allo specchio.
Brutta bestia la censura, neh?
La questione non sono i numeri di accesso ma i principi.
Non ho idea di che tipo di esperienza di "lotta" tu abbia.Per quanto mi riguarda ti posso testimoniare che tutte le volte che qualche "irriducibile" faceva un picchetto c'era sempre qualcuno pronto a scavalcare il muretto per entrare a lavorare, salvo poi bestemmiare contro tutto e tutti.
Ti sembra eccessivo questo?
Avessimo la possibilità di confrontarci in un'assemblea sarebbe cosa diversa.Questa gentaglia dopo quasi un mese comunica la sospensione di precariopoli insieme alla mia di ieri.Non dicono neanche per quanto tempo e lo hanno fatto solo perché ho fatto "casino".
Vedi questo è un mondo virtuale ma riflette tanto quello che si mastica in giro. gente che si incazza per la Forleo ed è contro la censura alla Guzzanti che non muove una parola per queste cose e si costruisce muri.Che credibilità ci può essere quando poi si manifesta "indignazione" per il bavaglio che Berlusconi vuol mettere ai giornalisti?
Pazienza, tanto ci sbatteranno fuori e tutto tornerà palloso e normale e vi potrete indignare contro le ingiustizie della società, e Berlusconi.
@Ciclofrenia: su questo hai ragione, kilombo non merita tanta attenzione. Ma l'arroganza e la falsità di queste persone che si definiscono di sinistra e adesso danno del fascista a chi si è speso per loro quando voilevano cacciarli dal'aggregatore non può passare. E poi stamattina non ho nient'altro da fare ;-)
Metablog delle sinistre non vuol dire metablog del centro sinistra.
Tutti hanno il sacrosanto diritto di gettare merda su chiunque vogliono, che sia il Papa, Berlusconi, Veltroni, Diliberto, Stalin e cazzi vari.
Internet è il più grande strumento di democrazia della storia e chi in qualche modo cerca di limitarlo non fa che associarsi mentalmente ai politici settantenni che non ne capiscono l'importanza.
Tutti liberi, no alla censura, non solo in Kilombo ma ovunque: se qualche compagno/camerata viene insultato, può tranquillamente difendersi da sé.
Ah, sora Lella si chiama Pettinari e non fa un cazzo nella vita.Beata lei!!
Avevo letto dal redattore Alessi che non avrebbero sospeso nessun post di Korvo.
Saluti comunisti
Abbiamo già pronti 8 blog con un anno di post di cui chiederemo l'iscrizione a Kilombo.Ed a tempo debito li faremo strizzare;-)))))
In ogni caso che azione da sovversivi questa mattina, neh?
E non avevamo le molotov.;-))