La retorica che gira a Torino


La gente è sempre più povera.
Questo è il vero problema sociale e politico da risolvere.

Con la sua immagine (proprio quella che vedete) e con questo slogan quel signore che risponde al nome di Deodato Scandeberech ha riempito Torino con un manifesto che si trova all'angolo di ogni strada.
Uno pensa "Un altro comunistaccio"
E invece no! Lui è uno che si occupa del popolo stando nell'UDC di Casini, si fa fotografare con le vecchiette e, nel tempo libero che è tanto,si abbronza nella piscina di un noto circolo privato di Torino.
Si occupa del sociale e della famiglia tanto da essersi scagliato, a suo tempo sia contro le narco sale (lui quelli che si drogano preferisce vederli per strada sennò ha problemi a fare un po' di demagogia) che contro l'affitto delle case popolari anche alle coppie di fatto (è per la famiglia tradizionale e sia mai che chi non si sposa debba godere di "privilegi" studiati per i poveri "tradizionali", se sei povero laico puoi stare al freddo ed al gelo).
Intanto sua figlia, che ha 23 anni, siede a fianco del papà nel consiglio comunale di Torino.
Un'altra che ha dimostrato sul campo il suo valore e che senza nessuna spintarella quel posto se lo è guadagnato.Preoccupatissima, lei, del fatto che a Torino ci sono troppe strutture occupate da giovani "rossi". Echecazzo, meglio lasciarle marcire quelle case.
In sintesi: uomo di retorica gattopardesca, attento al sociale ed alla forma fisica allo stesso modo e, in fine, buon padre di famiglia che a modo suo ha tolto una disoccupata dalla strada.


Commenti

Anonimo ha detto…
Non morirà mai di fame.

Post popolari in questo blog

Meglio di così si muore

L'odio di classe