Prendetevi un caffè con il barista di Lampedusa

"I cittadini di Lampedusa devono stare tranquilli perché la situazione è sotto controllo.
Faremo delle cose per compensarli di questo disagio, che non dipende dal governo ma dal fatto che Lampedusa è la parte d'Italia più vicina all'Africa",
Gli immigrati che arrivano a Lampedusa sono liberi di moversi, non è mica un campo di concentramento...sono liberi di andarsi a prendere anche una birra....".
"Sono andati in paese come fanno di solito, solo che adesso sono 1.800. Un numero veramente rilevante".
Tutte le situazioni sono sotto controllo anche perché non vedo dove questi immigrati possano andare. Tanto c'è un mare impossibile e quindi non possono fare altro che stare lì".
Berlusconi III


Quello che ha rilasciato queste dichiarazioni non è un pazzo, è uno che di mestiere fa il presidente del consiglio.Di questo figuro una parte degli italioti ha fiducia. Quelli che sono come lui che parlano come lui che vorrebbero avere i suoi soldi e che sono, in fondo, simpatici e fascisti come lui. Hanno una logica semplice, minimizzano e puntano l'indice da qualche altra parte.
Quindi, sarà contento il gestore del bar di lampedusa che vede entrare 1.800 clienti a prendersi una birra. Sono soldi quelli. Mica cazzi. Presente il discorso sull'ottimismo e dui consumi? A Lampedusa hanno risolto almeno un problema.
E poi se hai sfiga e stai di fronte all'Africa che cazzo pretendi. Mica pensi che arrivino degli svedesi da lì.
In ogni caso tutto è sotto controllo. Quelli sono in un'isoletta circondata dal mare, noi tra un po' avremo 30.000 soldati che ci faranno stare più sicuri e tranquilli, un barista diventerà più ricco, e sul 2 vedremo qualche bel servizio che ci racconterà come tutto è sotto controllo. L'Italia diventerà un repubblica federale come gli states, le tasse diminuiranno e tutti avremo uno smagliante sorriso sulla faccia.
Se non fosse per il cielo grigio che rompe i coglioni e l'ottimismo ed il freddo ci sarebbe solo che da rilassarsi.

Commenti

Anonimo ha detto…
C'è da dire che dei tanti figli di baristi, commercianti e ancor di più figli di affittacamere d'estate, non ce n'è uno che se la passi male a Lampedusa. E quando un telefonino non gli piace più lo buttano per terra e se comprano un altro. Spero che i tanti clandestini ne trovino qualcuno ancora funzionante così da poter chiamare a casa.
Anonimo ha detto…
Grazie ad uno stronzo come Veltroni, ormai questo può dire e fare quello che vuole
BC. Bruno Carioli ha detto…
Anch'io, a modo mio, sullo stesso argomento.

Post popolari in questo blog

Meglio di così si muore

L'odio di classe