Se fai domande a quelli del PD ti menano



Possiamo discutere fino alla noia su quelle che dovrebbero essere delle "brillanti" strategie per impedire che la marea nera sommerga tutto.
Le anime belle della sinistra riformista (sinistra?), di quella che strilla alla Di Pietro o che cerca di spalare le macerie contribuendo a farne di più aprendo nuovi cantieri (tanto per essere ecologisti) ci fornisce ogni giorno la prova che la traversata nel deserto sarà lunga.

Solo quando le nostre e le loro ossa saranno calcinate dal sole e le minchiate scritte preda di insetti onnivori, solo allora cancellate le tracce residue che lasceremo altri riprenderanno la strada.

Se date un'occhiata al video che precede questo post avrete l'impressione di essere in uno di quei contesti in cui se fai una domanda che non piace non ti sparano solo perché dovrebbero poi giustificare il tuo cervello spiaccicato sul muro a qualche milite dell'arma.
La sensazione è quella di una cricca di camorristi che si parla addosso. Solo sensazione però.
Bene, siete nella civilissima Italia e siete dentro una sezione del PD.
Guardate e ditemi.

Veniamo ad altro, in questo paese il poco che c'è si regge solo perché c'è ancora qualcosa da scambiare. dove questo inizia a mancare sono cazzi acidi sia per chi governa che per chi lo vorrebbe.
Mio padre abita a Sulmona in provincia dell'Aquila. Zona sismica e toccata in alcuni quartieri dal terremoto che ha fatto danni. Prima delle elezioni qualcuno ha fatto trapelare l'idea che c'erano soldi per riparare le case. Il PDL, guardaunpòchesuccede, prende quasi il 49% dei voti alle Europee. 
Sennonché, giusto per non condizionare il libero voto, non avvisano quei cittadini, proprio nel periodo in cui si sarebbero dovuti esprimere, che di soldi non c'è neanche l'ombra. Il Berlusconi in persona con un tratto di penna ha cancellato promesse, lazzi e coriandoli.
Ci dicono che vogliono menare il sindaco che, per solidarietà con i fregati, ha abbandonato il suo partito. Intanto la gente incazzata manifesta.

In Sicilia penso proprio che il meccanismo che ha prodotto l'astensione sia più o meno lo stesso. Lì c'è uno (Lombardo) che ha dato un calcio nel culo ad un pò di gente del PDL perché i soldi per pagare gli stipendi (spacciati per investimenti) di una pletora di questuanti non arrivano.
Ora, io ho solidarietà umana per tutti i lavoratori meno che per quella gente che poltrisce nel proprio misero privilegio e gestisce gli spiccioli di una rendita, contenta di aver buttato la coscienza nella monnezza.

In tutto questo arriviamo al Nord e nella mia magnifica città, Torino.
La presidentessa Bresso (PD)si è cagata nelle mutandine perché ha visto che Saitta (PD) forse rischia di rimanere senza provincia a vantaggio dei nazifasci del PDLLEGA.
Che cosa si inventa la nostra? Rifacciamo le alleanze e coinvolgiamo l'UDC (si proprio quella di Cuffaro).
In questo i trinarirciuti rifondaroli e comunisti italiani mandano flebili segnali di opposizione al progetto, quelli di SeL dopo un discorso di tre ore e mezza, fumoso e senza sostanza che hanno capito solo loro,dicono nella sostanza di si ed il suo partito sbava dall'entusiasmo. Cazzo, vuoi mettere una giunta con Vietti dentro?
Se uno fa quattro conti sulla base degli ultimi risultati si chiede se la signora scoreggia con il cervello o se, al contrario, lo stress da prestazione le offusca le meningi.
I destri hanno beccato in regione il 48,1 % dei voti (arrivano dal 40,3%). 
Gli attuali alleati compresi i sinistri litiganti e separati il 39% (arrivano dal 50,9%).
L'UDC ha beccato il 6,1 (arriva dal 4,6%).
Ora, se imbarcano l'UDC e perdono rifondazione possono contare su circa il 42% dei consensi potenziali.
In tutto questo l'astensione è cresciuta del 6%, la disoccupazione aumentata e non si vede nulla di sereno all'orizzonte.
Ci si chiede: ma tu con questa brillante strategia pensi di vincere alle prossime regionali? E' solo una questione di addizione o di contenuti, comportamenti,programmi e fatti? 
Perché, ad esempio, hai messo alla sanità un assessore di Rifondazione mantenendo il controllo sulla gestione economica (che vuol dire gestione delle cooperative e del relativo business) dell'assessorato? Una specie di ministro senza portafoglio(idioti loro ad accettare). Credi che la gente sia cretina e non percepisca quali sono gli interessi che guardi con attenzione?
Ora, e l'alleanza con il partito di Cuffaro non ti pone nessun problema? Mah! 
  


Commenti

Matteo ha detto…
Guardando questo video mi viene una grande tristezza. Politici del genere mostrano una grettezza mentale che davvero mi fa compassione. Allora penso che oggi è l'anniversario della morte di Enrico Berlinguer. Quando quel politucolo ha parlato di Craxi accostandolo a Turati e Pertini ho avuto un brivido e ho temuto che avesse avuto l'ardire di accostarlo anche a Berlinguer. Mi fa davvero schifo questo PD che si appropria dei simboli e della storia della sinistra per poi gettarli nella spazzatura. Da non essere capace di un minimo di rapporto con la "base". Berlinguer andava nelle fabbriche, anche a prendersi le critiche, loro non accettano nemmeno una domanda da parte di una persona che sta quasi venendo linciata per aver aperto bocca. Puro stile mafioso.
mario ha detto…
Già Matteo,
che tristezza.
p.s.
scambio link?
Anonimo ha detto…
Minchia! a pomigliano d'arco, con il pd campano? con Bassolino? Insomma con la camorra? E ti almenti che ti hanno guardato male?
Ringrazia che sei ancora vivo, quasti fanni di democrats di giorno, e di sera vanno da sandokan, a giocarsi nelle sue bische clandestine le quote d'iscrizione dei militanti...
mario ha detto…
@Anonimo,
noi siamo persone ingenue

Post popolari in questo blog

Meglio di così si muore

L'odio di classe