Libertà per gli speculatori, comunisti in galera.


All’alba di martedì 12 maggio il Pubblico Ministero Antonio Rinaudo, ha fatto scattare un operazione (in grande stile) di polizia che ha effettuato una serie di perquisizioni nelle case occupate (Asilo, Barrocchio e Mezcal) nel centro sociale Askatasuna e presso alcune abitazioni di singoli compagni tra i quali Lorenzo del CCP, al quale è stato applicato la misura cautelare dell’obbligo di firma, ed un nostro simpatizzante Luigi, arrestato e condotto al carcere delle Vallette a Torino insieme ad altri due compagni del movimento antagonista torinese.
L’operazione di Polizia Politica ha riguardato in tutto 16 persone ed è legata alla resistenza attiva che molti compagni di varie aree del movimento, avevano offerto contro lo sgombero del posto occupato L’Ostile, avvenuto nel dicembre scorso. Le accuse varierebbero dalla resistenza e oltraggio, a lesioni aggravate, al lancio di oggetti contro le forze dell’ordine, al rovesciamento e all’incendio di cassonetti della spazzatura, sino al danneggiamento di scudi e altro materiale in dotazione della polizia e dei carabinieri intenti ad attuare lo sgombero de L’Ostile. Ai compagni sarebbero stati sequestrati capi di abbigliamento ed altro materiale.
Non abbiamo ancora sufficienti e particolari notizie che riguardano i compagni arrestati ma domattina partiranno il vaglia e i telegrammi in loro sostegno e appena avremo notizie più dettagliate in relazione alla loro situazione lo comunicheremo tempestivamente.
Al compagno Lorenzo, Luigi e agli altri compagni colpiti da questo ulteriore atto repressivo vanno la nostra più sentita e attiva solidarietà!

Collettivo Comunista Piemontese (CCP)

Commenti

Post popolari in questo blog

Meglio di così si muore

L'odio di classe