grande Maddalena! (il quotidiano citato buono manco per pulirselo) e anche basta con 'ste liste di dieci - come i comandamenti - cose, domande, risposte e via discorrendo...
Si', Giovedi' scorso ed e' un trauma...... E' probabile che vada via a Gennaio di nuovo, questa volta per piu' tempo. Appena li ho finiti pubblico un paio di post sui narcos, tanto per nin farmi mancare niente.
Desculpe por la pregunta. :) Perche' io vivo a Torino, se ti interessa Giovedi' sera al Barocchio alle 20 c'è una serata dedicata a Sole e Baleno. Due compagni che non ci sono piu'.
Anonimo ha detto…
ma dai? allora magari ci siamo già beccati (ma non ricordo)... grazie, ciao. p.s.: ho letto il libro di tobia imperato.
"A dominare sembrano comportamenti di tipo adattivo improntati ad una eternizzazione del presente e a una desertificazione del futuro che mescolano toni euforici e sconsolati.Da una lato, un senso di liberazione da ideali che impongono all'esistente un orizzonte di ulteriorità frustrante, abbinato ad una condanna talvolta spietata della sua imperfezione.Il piacere per prospettive di vita finalmente adeguate all'individuo ed alle sue effettive possibilità. Dall'altro, un senso di perdita e angustia, uno strano pessimismo che si fatica ad organizzare.Sensazioni divergenti radicate nella percezione che la vita è tutta qui, senza alternativa:un godimento del presente che non intende sacrificarne un attimo sull'altare di un domani diverso, di una felicità esile, su misura dell'ego, la magnifica ossessione del me generation.Chiedere di più si è rivelato rischioso.Meglio di così, si muore." Enrico Donaggio e Peter Kammerer/ Karl Marx - Antologia
Mio Signore, io purtoppo sono un povero ignorante e del suo discorso astratto ci ho capito poco o niente, ma anche ammesso che il coraggio mi cancelli la pigrizia, riusciremo noi da soli a riportare la giustizia ?
La cosa triste di certi rivoluzionari de noartri è che sono ignoranti. Quando citano sanguinetti con l'esternazione celebre sull'odio di classe dimenticano che il nostro citava, quasi alla lettera come diceva nell'intervista che copio, una frase di Benjamin. Questa è gente che vive di slogan e che Sanguinetti avrebbe mandato a letto presto la sera, perché al mattino c'è da lavorare. Leggetevi l'intervista, va'! E il poeta disse "L’odio di classe Intervista a Edoardo Sanguineti 06 Gennaio, 2007  Maestro, ci è andato giù pesante. «Forse mi potevo spiegare meglio - sorride Edoardo Sanguineti - ma sì... serve l’odio di classe». Non era stato così diretto neanche con Umberto Eco. «Nooo, lui lo chiamo cardinale ma per scherzo! Però da tempo ho rinunciato a parlargli di politica. L’ultima volta che ci siamo visti, circa un anno fa a un convegno, mi voleva tessere l’elogio di don Bosco, come emancipatore dei lavoratori. Gli dissi che quelli come don Bosco non fa
Commenti
(il quotidiano citato buono manco per pulirselo)
e anche basta con 'ste liste di dieci - come i comandamenti - cose, domande, risposte e via discorrendo...
p.s.: sei tornato?
E' probabile che vada via a Gennaio di nuovo, questa volta per piu' tempo. Appena li ho finiti pubblico un paio di post sui narcos, tanto per nin farmi mancare niente.
¿por qué?
p.s.: sto cercando di imparare lo spagnolo :-)
Perche' io vivo a Torino, se ti interessa Giovedi' sera al Barocchio alle 20 c'è una serata dedicata a Sole e Baleno. Due compagni che non ci sono piu'.
grazie, ciao.
p.s.: ho letto il libro di tobia imperato.