Canzone per Ottobre



E' iniziato un Ottobre che al momento non ci porta acqua ma solo raggi di sole. A lui dedichiamo questa canzone dei James.
Qualche volta capita di mettere un punto e ricominciare a scrivere un capitolo. Di cancellare una riga o il volto di un po' di gente dalla memoria. Alla fine ti accorgi che non vi siete dati niente. Ed è meglio così, mica puoi stare a laccarti le unghie per una vita, discettando di povera gente con faccia contrita, pensando che quel vezzo alla fine non faccia la differenza?
Di essere presi sul serio, con il culo contratto nell'unico sforzo che è quello di poggiarsi sullo sgabello di fronte al bancone del bar dell'aperitivo quotidiano, mentre  dite parole di fuoco contro l'ipocrisia di un prete? Senza mai aver mosso un dito, con il cervello imputridito dal sorriso ebete di tutti i giorni? E con tutti che vi vanno bene e la vigliaccheria quotidiana che fa del vostro vivere un continuo rimestare nel pozzo dei compromessi? E allora vaffanculo, voi e la faccetta idiota che vi fa compagnia.Sempre.

Commenti

Post popolari in questo blog

Meglio di così si muore

I poveri e l'economia delle brave persone.