Jovanotti, ed il suo mondo new age
«Per la precisione una media di 6,5 euro all'ora», corregge Paolo Rizzi, il presidente della Cooperativa On Stage per cui lavorava Pinna: «Era in regola sia dal punto di vista della sicurezza che da quello del contratto di lavoro. Avrebbe lavorato anche gratis, tanta era la sua passione. Ma noi abbiamo sempre pagato regolarmente».
«Francesco Pinna è morto costruendo una festa. Lavorando al montaggio di una struttura fatta per far divertire migliaia di persone. La sua morte è una immensa tragedia per una famiglia e per il mondo dei concerti» Jovanotti
Queste persone dovrebbero tacere ed invece parlano. C'è la correzione del suo datore di lavoro, che alza la paga a 6,5 euro (lordi) l'ora, ed il new age Jovanotti che parla di festa. Mettendo insieme queste dichiarazioni ne deduciamo che da noi funziona come funzionava in Alabama, dove gli schiavi raccoglievano il cotone e cantavano sorridenti, perché più fortunati rispetto ad altri. Ci viene in mente anche quella storiella sulla cattedrale dello schiavo, a cui qualcuno aveva fatto il lavaggio del cervello, che spaccava pietre contento, e con la sua catena al piede, che rispondeva a chi chiedeva cosa stesse facendo "non vedi? partecipo alla costruzione di una grande opera" Funziona così nel mondo papalla e vaporoso dei new age della nuova era dei figli di Marchionne.
Commenti