La crisi economica ed una reazione tranquilla

Vorrei tanto scrivere qualcosa che commenti quello che sta accadendo nella sfera politica ed economica di questa beneamata nazione. Lo vorrei fare senza scendere nel turpiloquio ma, e questa è la domanda, come cazzo posso fare?

Già, come cazzo posso fare a non bestemmiare di fronte alla tensione emotiva della Fornero mentre ci racconta il modo in cui diventeremo più miserabili? Come posso farlo senza dare un'occhiata a quella pubblicità delle assicurazioni generali che mi sollecita a coprire la parte di pensione che mi mancherà,per sopravvivere,aderendo ad uno dei suoi prodotti? E mi dice questo con un bel grafico in cui il rapporto tra quello che è un salario medio e l'assegno da vecchio sarà equivalente a meno del 60% del primo?

E, soprattutto, come cazzo faccio a risparmiare soldi per anni e per il futuro per evitare la mensa dei poveri se già oggi quello che ho non mi basta per andare avanti?
Ditemi come cazzo faccio a non bestemmiare.
Dice che 'sta roba è equa, e lo dice pure quella faccia di merda della presidentessa degli industriali. Aggiunge, con il suo faccino a cazzo abbronzato, che così abbiamo il sistema pensionistico migliore del mondo. Migliore pure di quelli della Georgia e del Guatemala immagino io.
Come sono contento.
E sono proprio contento che me lo dica una che ha una miriade di società all'estero per non pagare le tasse in Italia, un papà che è stato indagato per smaltimento illecito rifiuti pericolosi ( a proposito come è andata quella vicenda?). Una che a proposito dello scudo fiscale disse che era un "male necessario".

E così questa gente, figli di un sistema che si è consolidato nei secoli sulle rapine a danno dei poveracci, ci prende per il culo e noi lì muti e pippe senza reagire.
Loro sono quelli che appartengono alla classe dei privilegiati che hanno sempre rapinato il poveraccio di turno. Ci hanno sviluppato una rivoluzione industriale, i loro parenti stretti inglesi, con il metodo della rapina. E sì, perché vale la pena ricordarselo qual'è la filosofia di fondo che li ha sempre accompagnati.Basta leggere i libri di  storia. Anche quelli scritti da 'ste merde per capire qual'è il senso dell'ambaradan.
"Ti fotto perché ho un esercito di servi e tanto denaro che me lo consentono, e tu sei un povero sfigato"
E così il sangue torna agli occhi, e non c'è più un cazzo voglia di stare a mediare e fare discorsi complicati, cercare le ragioni del perché e del percome. Basta applicare il senso pratico di un bambino per rendersi conto che è sempre peggio. 
Ci vogliono convincere che siamo tutti nella stessa barca, che lo dobbiamo fare per i nostri figli etc.etc.etc.
Poi le cose stanno lì in tutta la loro evidenza, i preti continuano a non pagare un cazzo, continuiamo a fare la guerra a quattro pastori in Afghanistan, ci comperiamo qualche centinaio di aerei per bombardare meglio e in modo più intelligente, i mafiosi e le le loro confraternite continuano a fare affari senza il problema della ricevuta fiscale, i dentisti e gli avvocati pure, per non parlare della miriade di parassiti che ti succhia il sangue tutta la vita per tutte le scoreggete che ti scappano dal culo in questo percorso di vita di merda.
Le loro meravigliose idee di sviluppo negli ultimi venti anni (tanto per fermarsi lì) hanno prodotto una società ancora più diseguale, con più poveri, più problemi e più gente sola e senza speranza.
E' la bellezza della democrazia, ti rendono povero e miserabile, ci fanno un po' di statistiche, i loro figli le studiano all'università facendo "OOOOOOOHHHHHHHHHHHHHH!!!!" e poi te lo raccontano contriti come ha fatto l'OCSE. 
Eppure imperterriti vanno avanti e n l loro cranio microcefalo non sorge neanche il più piccolo dei dubbi. Magari una piccola domanda "Aho'! ma se devono campà in media 79 anni ma è proprio necessario costruì 'na società de gente 'ncazzata che sta male?"


Commenti

Post popolari in questo blog

Meglio di così si muore

I poveri e l'economia delle brave persone.