Grillo, il nulla di una scoreggia nell'universo

E così l'inconsistenza del Beppe è venuta fuori.
Uno che racconta di un movimento che è oltre l'antifascismo ed il fascismo, il razzismo e l'antirazzismo circondato da una schiera di cagnolini che fanno sì con la testa senza proferire parola è di una tristezza infinita.

Il problema è che quell'inconsistenza si porta dietro concetti che mica sono una novità. Però lui li spaccia per tali.
E' chiaro che la cancellazione della memoria, delle dicotomie è una roba che va benissimo a quello steccato ideologico che si chiama destra, altro che cazzi.
Mica è un caso che su questo ci sia un apparentamento tra i vari soggetti interessati a cancellarle le  differenze purché "si amministri bene".
Me lo immagino un miliardario che vive sulle colline di genova in una casa di 24 stanze che amministra bene e nell'interesse di quelli che di stanze al massimo ne hanno due.
Lui è un altro di quei "ricchi"  buoni che, visto come vanno le cose, si vogliono impegnare per cambiare.
Bah, sarà un'altra illusione ottica di quelli che riempiono il cervello con la prima pagina della gazzetta dello sport. Poi sparirà anche lui. Le avvisaglie ci sono già; il sindaco di Parma doveva fare la rivoluzione in quella amministrazione. Si ritrovano con uno che taglia i servizi, aumenta le tasse e al massimo ricorrerà in tribunale perché gli aprono l'inceneritore sotto il naso. Menomale che doveva essere la Stalingrado quella.
Pensa questi a negoziare con la Merkel l'uscita dall'euro.

Commenti

Post popolari in questo blog

Meglio di così si muore

I poveri e l'economia delle brave persone.