Il sistema che verrà

Ieri una tizia di vent'anni da una birreria in cui festeggiava la vittoria ha detto che a lei della governabilità non frega un cazzo. Manco Che Guevara era arrivato a tanto, e dire che lui era uno che qualche simpatia per il popolo lo aveva.

Questa appartiene ad un movimento in cui dovranno tenere insieme ex leghisti incazzati, piccoli imprenditori che stavano bene quando i cinesi erano cinesi e schiavi , ma incazzati adesso perché insieme agli schiavi in Cina sono venuti fuori imprenditori (come loro) che sfruttano a due lire (come loro) altri poveracci e che sembra siano più bravi di loro; tanto che imprenditori più grandi di loro hanno pensato bene di portare lì baracca e burattini lasciando a casa i connazionali con cui andavano a prendere insieme il caffè al bar. Quanto è crudele 'sto mondo dove qualche miliardo di persone ti fa il culo con le stesse armi che hai usato tu.
Con tutti questi ex ci stanno i profughi di Di Pietro, fascisti vari ed ex sinistrati. Il collante di tutta questa roba qui è tale Grillo di mestiere miliardario e tale Casaleggio, uno che si è seduto nel consiglio di amministrazione di qualche società e sa come va il bollito (quello con cui si fanno gli sghei) e come deve essere cucinato.
Adesso sono tutti lì che sperano con i lumini accesi.
I lumini sono quelli delle parole magiche "fuori dall'euro, siamo diventati più poveri ma ci pensiamo noi con la rete, fuori i ladri e cose così".
Novità? manco mezza, è un lento trascinamento della storia. nel 92 sventolavano i cappi e tiravano le monetine, adesso ci stanno questi qui.
Tra sei mesi rifaremo la stessa intervista alla signora che raccatta i pomodori dalle cassette a porta palazzo, e passeremo davanti alla bottega di quello che ripara le biciclette per sentire come va.
Secondo me i CIE continueranno a stare lì, i poveri saranno più poveri, i precari più precari, ci sarà un po' più di razzismo, i figli dei migranti con il cazzo che saranno cittadini a pieno titolo ed i bottegai faranno come sempre i bottegai pensando solo ai cazzi loro.E' il capitalismo bellezza.

Commenti

Post popolari in questo blog

Meglio di così si muore

L'odio di classe