Il parlamento e la sovranità popolare

"La sovranità appartiene al popolo che la esprime attraverso il Parlamento: l'ex comico vuol distruggere tutto questo" Questa è del duo Servillo /Sorrentino. La fighetteria di sinistra va matta per questi.
Uno fa l'attore e se la tira dopo aver interpretato Andreotti in un modo che stimolava lo sfintere, l'altro fa il regista alternativo con basettone ed orecchino vendoliano. Ora, magari ci fosse uno che ha voglia di chiedere al coglione che ha sparato 'sta cazzata come mai " se la sovranità appartiene al popolo che la esprime attraverso il parlamento " il parlamento se ne fotte del popolo e decide di dare corso ad un governo che il popolo non vuole? fare nuove elezioni è troppo democratico per questi che ancora ci credono a questa istituzione fasulla?
Magari questo si è laureato in giurisprudenza al CEPU e questi principi base di diritto pubblico forse non ci stavano nel bignamino. L'altra cosa che mi chiedo è se qualcuno si è accorto che viviamo in una repubblica parlamentare da qualche anno a questa parte.
Ai due deficienti consiglio un libro scritto nel 52 da tale Aneurin Bevan (In place of Fear) che scrisse sul parlamento " un ammortizzatore delle scosse sociali piazzato tra il privilegio e la pressione del malcontento popolare".
Noi stiamo sotto, nel malcontento. Loro stanno sopra, tra i privilegiati.

Commenti

Post popolari in questo blog

Meglio di così si muore

L'odio di classe