Adriano Sofri il paraculo
"In Val di Susa le parole non bastano. In Italia c'è un leader politico che invita a imbracciare i fucili, ma di fronte alle sue parole nessuno reagisce" "Un intellettuale deve essere coerente e mettere in pratica ciò che sostiene". Per questo "anch'io ho partecipato a forme di sabotaggio in val di Susa".De Luca. Erri, che forse tanto vecchio non è.
Questo lui, in compenso Adriano Sofri ha pubblicato una contro preghiera da guerrafondaio sulla Siria con lo stile classico che lo fece famoso ai tempi di Lotta Continua. Scrive una cosa che lascia in apparenza nel mezzo il giudizio o la decisione. In realtà il messaggio è forte e chiaro. ma l'ambiguità a lui servirà in futuro. E' uno che pensa strategico il nostro. Non a caso il figlio non soffre di disoccupazione pur non valendo un cazzo.In quel periodo quelli come lui i parlavano utilizzando metafore, coniavano slogan memorabili da usare in modo scenografico salvo poi dire: come? sono stato frainteso, sì quel compagno ha preso la pistola ma che cazzo c'entro io? Non ha capito quello che ci siamo detti sotto il palco dopo il comizio"
Serviva per scopare 'sta roba a quella gente. Ogni tanto provo a misurare quanto in alto è arrivata la merda tra 'sti tipi. Adriano non è alto e non ci ha messo molto a ricoprirlo tutto.
Commenti