Bombardare la Siria

I cazzari:
Barack: 
“Subito il voto
sul raid”. 
Da una roulotte in mezzo a qualche campo negli USA un criminale spingerà un bottone e si sentirà a posto con la coscienza, potrà sempre dire che glielo hanno ordinato.
Prima di lanciare iI predator, gli obiettivi vengono analizzati con tutta una serie di algoritmi, tra i quali uno che stabilisce il numero di effetti collaterali (donne e bambini morti ammazzati) ammissibili in relazione all'importanza dell'obiettivo. Per questo, in Iraq, spianarono un bunker con dentro centinaia di civili bruciandoli vivi tutti. L'algoritmo raccontò che la vittima potenziale era così importante che si poteva fare e che donne e bambini potevano crepare. Naturalmente il bersaglio, che lo aveva saputo, era andato da un'altra parte. I nazisti con il loro 10 dei vostri per uno dei nostri gli fanno una sega.
"I repubblicani
aprono. "
Gente di cuore, resistono alla morte per non garantire assistenza gratuita e sanità pubblica a chi non può nel loro paese ma quando si tratta di sangue...
Papa Francesco:
“No alle armi chimiche”.
Che significa? fosforo bianco sui palestinesi sì? bombe a frammentazione sugli afghani brutti sporchi e cattivi sì? proiettili all'uranio impoverito sui serbi civili e no sì? Questo era abituato a chiudere gli occhi sulla gente che volava dagli elicotteri nel suo paese, figurati se può cambiare adesso.
Alt del Palazzo di vetro: 
“Violenza solo per difesa”
Violenza solo per difesa... mi indicate un solo esempio nella storia degli USA in cui hanno applicato la violenza per difendersi da un'aggressione? Uno, due...così tanto per sapere.
Per chiudere, la Bonino (quella che vuole liberare le donne afghane dal velo) e Mauro (il ministro della difesa che acquista aerei da guerra) faranno la giornata del digiuno con tutti i baciapile contro la guerra. Dire un semplice "no, questa vicenda non ci riguarda e non pensiamo che per spegnere un incendio serva la benzina" non basta?

Commenti

Post popolari in questo blog

Meglio di così si muore

I poveri e l'economia delle brave persone.