Treu, il novello presidente dell'INPS. Amico dei giovani e dei vecchi
" Il suo nome è legato al cosiddetto "Pacchetto Treu" da cui trae origine la legge 196/97 ("Norme in materia di promozione dell'occupazione"). Con questa legge il lavoro interinale e altre forme contrattuali di lavoro atipico ottengono il riconoscimento legislativo da parte dell'ordinamento italiano. Il "Pacchetto Treu" viene considerato come uno dei principali atti legislativi che hanno riconosciuto il lavoro interinale generando il fenomeno del precariato in Italia."
Questo capolavoro fu fatto con l'intento di aumentare l'occupazione.
Dal 2013 fa parte del CNEL, quell'ente inutile che il baldo Matteo Renzi ha detto di voler chiudere. Poiché sia mai che si lascino disoccupati gli amici per lui è pronta la poltrona da presidente dell'INPS al posto di quel galantuomo di Mastrapasqua. Così, dopo essersi occupato dei giovani, e per finire il lavoro, il tipo si occuperà definitivamente dei vecchi.
Ora, il putto di firenze chiede ai sindacati dove erano sulla questione precarietà. Magari stavano insieme a quelli come lui e Treu.Premiato con un'altra rendita per il lavoro fatto.
p.s.
treu è quello che sotto il governo Dini, nel 1996, s'inventò una legge che consente ad un sindacalista di arrotondare la pensione anche con un solo mese di lavoro nel sindacato. per tutta la vita.
Commenti