I funerali di Casamonica
Mo che tutti parlano del funerale dico la mia. Parto dalla foto e da questa notizia del 2010:
" Lee Chao-hsiung era uno dei boss mafiosi piu' importanti di Taiwan.
Morto alcuni giorni fa di cancro.
Quelli che vedete dietro non sono parroci romani, sono quelli che vi piacciono tanto quando andate a fare le vostre vacanze da brivido in Asia. I tipi modello "OOOMMMM, contemplazione. Mondo essere luogo perfettibile dove bene è male e male è bene. OOOOOMMMMMM"
A Taiwan sono pragmatici. Se con un mafioso ci fanno affari lo onorano. Noi siamo paraculi, ci indignamo. Poi ci stanno gli alternativi che si indignano delle indignazioni, e dicono che in fondo siccome ci stanno quelli che massacrano i bantù in giro per il mondo, in giacca e cravatta, in fondo un mafioso è pure uno simpatico.
Io credo che un mafioso sia un pezzo di merda, tale e quale ad un politico de noialtri. Punto. Sennò Impastato si rivolta nella tomba, e mi farà il culo quando lo incontrerò lassù.
Però un paio di cose ce le dobbiamo dire:
1- L'Istat ( mica fra' cazzo da Velletri) ha certificato che droga e prostituzione valgono, in termini di valore aggiunto, 14 miliardi di pil (lo 0,9 %, mica niente)
2- In questo calcolo, su cui hanno lavorato 100 teste fini laureate con il massimo dei voti ma precari perché l'ISTAT- che è un'istituzione- mica fa il mafioso quando ti deve far lavorare...noooooo, non ci stanno robette tipo estorsioni, gioco, appalti e cose così.
3- Quante cazzo di persone lavorano con le mafie varie se solo per droga e prostituzione ci stanno 14 miliardi di euro di valore aggiunto?
Qui a Torino, un giorno di qualche anno fa, in piazza Savoia andai nella pizzeria che frequentavo sempre. Beh, trovai chiuso perché il locale era sotto sequestro in quanto i titolari erano accusati di essere dei camorristi. Tra i soci ci stava pure Cannavaro, che disse " e che cazzo ne sapevo che questi facevano i camorristi?"
4- Non prendetevela con la Bindi che, poraccia, esterna il suo disprezzo. Magari prendetevela con i mafiosi e quelli che non si indignano o se lo fanno lo fanno sempre poi. La mafia ammazza le persone, non è il rotary dei rivoluzionari in vacanza.
Ora, sicuramente la situazione è confusa e la situazione eccellente però smettiamola di fare minestroni e trattare tutto dall'alto della nostra supponenza.
La chiesa, come istituzione ,farà pure schifo, però ha tirato fuori anche gente come Diana. O monsignor Romero in Salvador e Ruiz nel Chiapas.
Voi Grillo e basta. O Salvini, Renzi e Bertinotti.
Per il resto che dire? Niente, solo che nel civilissimo canada Nick Rizzuto fu sepolto in una bara d'oro. Il prete, nell'omelia, disse che era stato un galantuomo.
Perché è così, i mafiosi sono galantuomini. Creano posti di lavoro.
Commenti