Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2013

Askatasuna, l'autonomia è una cosa seria

Immagine
Mo' ci stanno quelli che vogliono disarticolare il PD, obiettivo legittimo, solo che hanno una certa riluttanza a chiamare le cose con il proprio nome e si crogiolano dietro ad un miliardario di genova senza definirlo per quello che è: un fascista.

La rapina di Cipro

Difficile mantenere la rotta. Mi spiegate perché dovrei solidarizzare con un magnate russo che ha messo i suoi soldi al riparo in una banca cipriota? 

La dittatura dell'euro

Immagine
C'è uno che dice che Grillo è l'unica speranza contro la dittatura dell'euro. 

I nuovi soviet

Una volta la linea la dava il comitato centrale, e dentro ci stava gente che quantomeno aveva studiato Marx e un po' di resistenza in montagna l'aveva fatta.

La democrazia

“Casaleggio ha sottolineato l'importanza di riuscire a mantenere un gruppo compatto, capace di lavorare insieme senza dissidi interni per portare avanti il nostro programma con sicurezza e linearità. Come sempre, ci ha confermato che il ruolo dello Staff è quello di dare un indirizzo politico che i nuovi eletti avranno poi la responsabilità di trasformare in decisioni e iniziative”.

La lotta di classe al tempo di Grillo

Sembra che funzioni così: c'è uno ricco che fa spettacoli e che tira su un po' di grana, ogni tanto ci mette nelle cose che dice frasi ad effetto; che so cose tipo: i computer fanno schifo, possiamo telefonare gratis ma ci fanno pagare, le banche ci prestano i nostri soldi, decrescita felice e abbasso il pil, il futuro è nella rete etc.etc.

Economia grillina in pillole e dubbi

1° Ho letto l'intervista di Gallegati su repubblica e finanza. Questo è il teorico economico dei grillini, dire che è sconcertante è dire poco. In pillole: