Post

Visualizzazione dei post da ottobre, 2013

Mio figlio e la fabbrica

Lucas è uscito alle 14,10 dalla fabbrica. la mansione è "addetto al carico e scarico forno". quando si è seduto vicino a me ho sentito l'odore del ferro. Il viso sudato e sporco. Prima di lui è uscito un ragazzo sui 30 anni, si è seduto nella sua macchina, ha tirato fuori una bottiglia d'acqua ed ha bevuto ad occhi chiusi senza interruzioni.

La sollevazione ha conquistato la prima ridotta, quella di santoro

Non ci voleva un genio per capire che per qualche liderino alla Lele Rizzo la gente che lotta non è altro che un trampolino nello show business.

La rivolta avanza, ora tocca ai talk show.

Immagine
La velocità con cui il sistema sta fagocitando quelli della sollevazione è impressionante. La serie di articoli, con foto, degli accampati "disperati" scritti retoricamente è sconcertante. Bruciata la rivolta in una puzzetta mediatica ora viene la cosa più subdula, mostrare per quello che è questa cosa.

La sollevazione che non c'è e un nazista (porco)

Allora, si può vivere intensamente anche passando un pomeriggio a seguire un corteo che rincorre la lega ed è rincorso dalla polizia e poi, dopo qualche giorno (Mercoledì), andare in un ospedale per farsi operare di nuovo e tornare a casa oggi. Nel mezzo, e dopo il risveglio dall'anestesia, seguire senza tante forze il dibattito su un nazista a cui una popolazione civile e determinata ha negato non tanto la sepoltura ma che quel luogo diventasse un punto di riferimento per nazisti e fascio cattolici di ogni landa. Dopo questo seguire la manifestazione di Roma. Uno dice: e allora? Io dico: allora un cazzo, ho solo voglia di sfogare un tot di cose che mi sono girate nel cervello a seguire gli sconfortanti dibattiti che giravano in rete con l'unico collegamento dato da un cellulare ed abbonamento TIM da 10 euro al mese.

Quando il gioco si fa duro, i duri tornano a belare. Il caso Erri De Luca

Erri De Luca: "Ho parlato di sabotaggio solo politico" De Luca mi sta simpatico, però perde 50 dei 55 punti che ha nella mia personale classifica. Che significa sabotaggio politico?

Gli F35 servono per sedare le risse, lo dice Mauro.

Adesso sappiamo che, questo coglione, quando si mette in mezzo per sedare una rissa ci va con il mitra. Dice che funziona, specie quando stanno stesi tutti morti.

Letta e la stabilità politica

Ieri Letta ha detto che fino al 68 c'è stata una certa stabilità di governo, crescita economica e cazzi e mazzi, poi un casino con governi che si sono succeduti ogni 9/10 mesi. Quello che non ha detto è che gli italiani fino al 68 facevano i cinesi,

19 ottobre, sollevazione generale

Il 19 ci sarà una manifestazione con un titolo impegnativo: sollevazione generale. Mi auguro che la manifestazione sia piena di gente e combattiva. Ho un paio di cose da dire, però.