Post

Visualizzazione dei post da luglio, 2011

Qualche flash che vi dà un'idea di come vanno le cose in Val di Susa

1a -testimonianza Se il buon giorno si vede dal mattino oggi non è una gran giornata! Ore 10.30 suonano al campanello tre DIGOS e tre omini in divisa.

Di che partito è Ferrentino? Del partito di S-Vendola

Immagine

La canzone di Luglio

Immagine
Credo che questo mese valga un pezzo di quelli che ti fanno venire voglia di ballare, terrone il giusto e come si dice dalle mie parti "in'to culo alla Lega"

Il PD e la questione morale

L'altra sera guardavo il tg del buon Mentana. Ad un certo punto l'argomento è stato Penati, il PD e la questione morale.

I complottisti e Borghezio

Ascoltate l'intervento del fascistello Borghezio, qui . Lascia intendere che dietro il tizio norvegese c'è qualcosa che bisogna indagare, il tutto pur condividendo molte delle sue idee:   "  "Molte sue idee sono buone, alcune ottime. E' per colpa dell'invasione degli immigrati se poi sono sfociate nella violenza."

La macchina del fango in Val di Susa che non racconta

Immagine
Tramite: assemblea permanente NOTAV Nella valle che resiste un uomo che decide di stare al posto giusto, nel momento giusto, diventa l'uomo sbagliato nel momento sbagliato, nel luogo peggiore.

Calderoli, il saggio

Immagine
Questa è l'illuminante dichiarazione di Caldaroli:

Il Bossi. quello che ce l'ha duro

Immagine
Ieri un tipo, con un paio di occhiali che neanche il tamarro che abita vicino casa ha il coraggio d'inforcare, ha inaugurato le sedi dei ministeri trasferiti al nord.

Il titolo di Libero sulla strage in Norvegia

Immagine
Il titolo di Libero (quotidiano) questa mattina era: "Con L'Islam il buonismo non paga. Norvegia sotto attacco:un massacro"

La resistenza della Val di Susa

Immagine
Immaginate un cantiere protetto da 2.000 poliziotti e carabinieri. Una specie di fortino transennato con filo spinato, sbarramenti sui sentieri di montagna, pattuglie pert i sentieri e gente che vi fotografa appena arrivate.

Il si TAV Fassino lascia lo scranno del parlamento.

Piero Fassino si è dimesso da deputato per fare il sindaco. Purtroppo.

Un C.I.E. per gli onorevoli e gli assessori.

Immagine
Hanno paura che qualcuno gli tiri le monetine.

Becero populismo antisistema

Immagine
In questo paese il presidente della repubblica, dal passato fascista (1) , tale Napolitano ha benedetto la manovra economica del nano come un "miracolo" per il fatto che sia stata approvata in soli tre giorni.

Il tempo del ferro

Immagine
Un ministro, che pubblica libri, qualche tempo fa scrisse che quello che si andava prefigurando era il tempo del ferro. Noi ci stiamo preparando.

Canzoni, cazzotti ed asociali

Immagine
E' tempo di mollare 'sta roba per qualche giorno. Ci aggiorneremo più avanti su una serie di questioni e di cose da fare. Ora è tempo di tirare il fiato, andare al mare (già) e respirare aria pulita (si spera). Lascio questo luogo con un po' di musica. Il primo pezzo l'ho beccato da questo tizio .

Chi lo ha detto?

Leggo un commento su comedonchisciotte e copio ed incollo questo pezzo:

Cronaca di una giornata memorabile in Val di Susa

La fonte di questo pezzo è Carmillaonline, l'autore Sandro Moiso. Lo dedico a quanti mi hanno chiesto nuove su Chiomonte e su quanto è accaduto. A quei guardoni l'unica cosa che mi sento di dire è alzate il culo e fate, è tempo di agire non di chiedere cosa è successo.

Intervista ad un compagno antagonista sulla giornata del 3 Luglio a Chiomonte

Clicca Qui l'intervista

L'ordine pubblico in Val Susa

Immagine
Nel 2005 fu sgomberato il presidio di Venaus da circa 1000 poliziotti in assetto da guerra. Manganellarono vecchi, uomini e donne. Nel filmato potete vedere gli avvenimenti di quei giorni. In un frammento potrete osservare uno di questi tutori dell'"ordine" prendere a calci un signore in bicicletta senza alcun motivo, un altro coprirsi il volto con un fazzoletto e spingerlo in modo violento  insieme ad altri suoi colleghi. Questo tipo di atteggiamento, da provocatori, in quell'occasione non aveva alcuna giustificazione, così come non lo ebbe la distruzione delle tende dei comitati NO TAV e le botte date a gente che si opponeva a mani nude. Quando lo stato decise di militarizzare quel territorio costrinse i residenti a mostrare i documenti tutte le volte che incappavano in qualche posto di blocco nel tragitto tra casa e lavoro, la stessa cosa accadde per chi andava a scuola. Ragazzi ed adolescenti che iniziarono a provare sulla loro pelle l'ordine del potere co

Noi NO TAV, voi contro la storia e basta.

Immagine
Con calma faremo qualche considerazione su quello che è accaduto ieri; giorno vissuto come si vive un qualsiasi giorno di liberazione fatto di lotta, sacrificio e scontro.  Per il momento ci limitiamo a segnalare: 1- la portentosa biografia del "vostro" presidente della repubblica. Uno che durante i fatti d'Ungheria si distinse per la difesa della repressione contro i rivoltosi scesi nelle piazze, salvo pentirsi diversi decenni poi. Insomma uno intellettualmente onesto uso ad obbedir tacendo nel momento giusto. 2- un articolo di tale Cazzullo sulla valle di Susa. Lo potete leggere qui . Il tizio, nel suo pezzo, si è dimenticato di dire che quel ragazzo suicidatosi in galera fu riconosciuto innocente qualche tempo dopo. A quella morte seguì quella della sua compagna. La loro storia la potete leggere qui. 3- l'articolo uscito su Carmilla on line che copio per intero. Buona lettura, e ricordate per lor signori sarà dura. Tanto, tanto dura. di  Giuseppe Genna Se lo di

Buon assedio a tutti

Immagine
Considerazioni della vigilia Fin dalle prime ore della "riconquista" della Libera Repubblica i media di regime gongolavano per la "straordinaria" riuscita di un'operazione che restituiva allo Stato la sua sovranità senza l'apertura di teste e l'utilizzo di violenza visibile (quella dei gas Cs non è meno pervasiva anche se non si vede!). Dai microfoni di movimento Perino dava un'altra lettura: "hanno vinto una battglia, la guerra è lunga". In questo scarto di prospettive temporali c'è tutta la distanza che separa il tempo lineare della ragion di stato dal tempo spezzato e carsico dei movimenti. Dopo neanche 3 giorni la fotografia della situazione sul campo si fa un po' più complicata. Il fortino sembra meno solido di quanto ostentino le fotografie riprodotte in gran copia sul media mainstream perché, se è vero che "la guerra è la continuazione della politica con altri mezzi", pur sempre di politica si tratta. Ed è a questo

Manifestazione Nazionale in Valsusa

Immagine
Abbiamo ricevuto alcune locandine che ci invitano, per questa domenica, alla Maddalena di Chiomonte. Eccole anche voi, per condividerle. Continua a pag. 28662 fonte:http://www.autistici.org/macerie/ orario treni  Torino Porta Nuova: 7,20 (arrivo 8,26); 8,15 (arrivo 8,56); 9,05 (arrivo 10,07). I ritorni: 17,40 (18,47); 18,31 (19,15); 19,44 (20,50).

Il boicottaggio della freedom flotilla

Da una settimana siamo fermi in una città portuale della Grecia. La nave canadese su cui dovrei imbarcarmi si chiama “Tahrir”. Cinquanta persone – in maggioranza canadesi, belgi e danesi – dovrebbero salire a bordo e prendere il mare in direzione della Striscia di Gaza. Ma la flotta di circa dieci imbarcazioni è bloccata da forze non proprio misteriose. La burocrazia  Le autorità portuali greche hanno ricevuto delle segnalazioni anonime secondo cui le navi sono “inadatte a prendere il largo”. Quindi, anche se hanno già superato tutti i controlli, devono essere esaminate di nuovo. Sabotaggi  Il 27 giugno abbiamo trovato una spaccatura d’origine dolosa nell’elica della nave grecosvedese Juliano. Da quel momento tutte le imbarcazioni sono sorvegliate 24 ore su 24. Circolano voci non confermate di un altro sabotaggio. La politica  Il partito di destra Laos ha chiesto al governo di Atene di impedire la partenza della flotta per ragioni “di interesse nazionale”. Inoltre Israele ha fatto cap