Post

Visualizzazione dei post da dicembre, 2012

Vivere e morire

Immagine
E così sembra che anche quest'anno potrò portarlo fino alla fine. Il 31 si chiude e sono ancora qui, vivo. Poi ci saranno trecentosessantacinquegiorni da vivere, ancora. Si spera. Passo il tempo accompagnandomi a ragazzini a cui faccio ripetizioni d'italiano e matematica. Arrivano dal Marocco, molte volte faccio fatica a farmi capire ma è tempo speso bene. C'è poi la questione di chi al martedì mattina mi aspetta per fare una passeggiata, è cieco e mi fa sempre le solite domande. Ogni tanto cambio le risposte ma non riesco ad ingannarlo. Ho messo giù delle cose, le ho scritte nei giorni in cui avevo voglia. Ora le rimetto in parte qui:

L'autonomia operaia

Immagine
Consiglio qualche libro come: Il ghiaccio era sottile di Marcello Tarì (per chi vuole saperne di più di quella esperienza esaltante che è stata l'autonomia operaia). La Forma stato di Antonio Negri.

Vivere di niente

Stili di vita. Questo è quello di Lei "I DOMESTICI Tra le migliaia di carte prodotte dai collegi difensivi dell’ex coppia Berlusconi, emergono particolari anche sugli stili di vita tenuti durante il matrimonio nel segreto delle tenute.

Titoli di coda?

..............

I cinquestelle (che non sono lo Sheraton)

Mi sono letto l'intervista al sindaco di Parma, il cinquestellecinque come lo Sheraton.

I poveri non fanno paura

Immagine
La Repubblica ,nel solito articoletto strappa lacrime post Natale, ha messo in prima pagina un po' di fotografie di barboni (li chiamo così perché è più rancido di homeless, nà roba da fighettini). Se li osservate bene (ammesso che abbiate voglia di guardare la faccia di quei poveri cristi) potrete non notare che sono volti rassicuranti.

A Natale il padrone yankee è più buono

Le notizie di Natale della Repubblica sono incredibili, modello Buon Natale plebei visto che il padrone pensa a voi? In tutta evidenza la notizia che GM e Ford distribuiscono soldi in più (circa 8.000 dollari) nelle buste paga degli operai perché, UDITE UDITE, loro partecipano agli utili dell'azienda.

Considerazioni per un santo Natale

Immagine
Considerazioni natalizie per gente di buon cuore. Il Monti ha fatto il suo discorsetto alla nazione; ho due cose da dire:

Ingroia il sovversivo

Immagine
Certe discussioni a sinistra sono esilaranti. Adesso c'è la questione del "movimento" di Ingroia e dei simboli. Fate conto di un minestrone in cui c'è tutto ed il contrario di tutto. Vabbè che la società è complessa ma mica così tanto.  La cosa interessante è sapere se, finalmente, seppelliranno leader del calibro di Di Pietro, Ferrero e Diliberto. Gente di spessore che ogni volta che va in televi sione ti manda un messaggino su facebuK per dirti "guarda che questa sera parlo io". E sti cazzi, parli te. Ma non l'hai ancora capito che non ti voglio più sentire?

Lo zapatismo e l'arte di piangersi addosso di noialtri

  Vorrei commentare ma quello che rimane nel mio stomaco è contratto. 40.000 compagni in silenzio hanno marciato in 5 città del Chiapas. Tra queste Ococingo dove nel 94 morirono in tanti. La stampa nazionale, compreso quello che è rimasto dei giornali de lla sinistra fighetta, non ha tempo per parlare di questa cosa. Noi sì.

Stalin e la fine del mondo

Immagine
Dice che il 18 ricorreva il compleanno di Stalin,

La perfidia dei capitalisti

I cornuti di Tiscali hanno deciso di farmi incazzare. Ma questi vogliono scatenare una guerra proprio prima della fine del mondo? Una nota a margine, molto educatamente avevo chiesto una cosa alla signorina del loro servizio clienti, insoddisfatto della risposta le ho detto "vabbè, non vi pago e contesto all'AGCOM la fattura" la sua risposta è stata "ma fai un po' come cazzo ti pare..."

Investimenti capitalisti

Sembra che un ateneo su due è destinato a chiudere per mancanza di fondi.

Berlusconi è tornato.

Berlusconi come arma di distrazione di massa non ha rivali.

Il secondo emendamento degli USA e la strage

Il 2° emendamento della costituzione americana dice che portare un'arma è un diritto inviolabile ed inalienabile, tipo la libertà. Serve a difendersi contro i dittatori. Obama piange in TV adesso. Prima delle elezioni ha detto che il 2° emendamento è sacro, però piange ora. questo non è riuscito neanche ad impedire la vendita delle armi da guerra ai privati e lo hanno fatto presidente. Intanto è' partita la sagra dei lumini accesi per le vittime innocenti, una roba che fa pandan con il Natale. Più o meno come il barbone vestito di rosso che somiglia tanto a Marx ma che vende la Coca Cola. Non ho parole.  'Sti americani sono un popolo di coglioni.

Padri famosi e figli che contestano

Studente arrestato il 14N a Roma scrive al padre: 'chi è il violento?' Christopher è il giovane studente arrestato a Roma durante gli scontri del 14 novembre a Roma. Dopo diversi giorni di silenzio, ha deciso di rendere pubblica una lettera (pubblicata dall' HuffingtonPost ). In questa, lo studente arrestato, e ora agli obblighi di firma, chiama in causa suo padre che subito dopo il suo arresto ha portato avanti discorsi diffamatori nei confronti del figlio, riempiendo salotti televisivi, riviste e giornali di dichiarazioni contro di lui. Il giudizio del padre sul figlio pesa come un macigno e Christopher ha deciso di non stare più in silenzio di fronte alle parole di un padre che vorrebbe più galera per il figlio e una punizione esemplare per rendere giustizia ad un fantomatico "senso di colpa" che, per fortuna, Christopher non ha mai avuto e probabilmente mai avrà.