Post

Visualizzazione dei post da maggio, 2010

Statali e rivoluzione

Ho letto il giornale e ho scoperto che: le regioni sono in rivolta, gli statali sono in rivolta, i magistrati sono in rivolta, gli studenti sono in rivolta, i giornalisti sono in rivolta, gli albergatori sono in rivolta etc.etc. Ho guardato fuori e oltre ai soliti che portavano a pisciare il cane non c'era un cazzo di nessuno per strada. Mah!

Tremonti il meglio che c'è

La svolta epocale di Tremonti e le scoregge al posto delle pallottole

Immagine
Il tesoro ha rinnovato un pò di bot e ctz, più o meno 18 miliardi di euro. Quel rinnovo è stato fatto con un aumento di circa mezzo punto percentuale in più d'interessi rispetto al (rinnovo) precedente; quei 18 miliardi costeranno 90 milioni in più  da pagare a chi ha acquistato i titoli di stato.

Guerra civile per Bergamo provincia

Ieri Brunetta al ventilato sciopero generale della CGIL ha detto che è roba da archeologia industriale. Sciopero da fare con tutta calma possibilmente a Giugno inoltrato, di quattro ore, garantendo tutti i servizi e se non piove.

Quel fenomeno di Tremonti

Questi flash sono "solo" del 8 aprile di questo anno. Siamo al 26 maggio e sono passati 48 giorni. 

Sacrifici per tutti

Immagine
Nell'ordine: 1- Letta: «Sacrifici duri, spero provvisori»Napolitano: «Equità e misure condivise» Corriere della sera

Se i sacrifici non bastano rimane solo la guerra (civile e contro una classe)?

Ieri un tipo, che risponde al nome di Gianni Letta, è comparso in televisione e ha annunciato "sacrifici"per "tutti". Questo signore è uno che scodinzola per i corridoi del potere da tempo immemore e, cosa che dovrebbe quantomeno impressionare tutti quelli che credono nelle regole in cui la rappresentanza istituzionale è formalmente nelle mani del popolo (direttamente per i deputati, indirettamente e tramite loro per Presidente della Repubblica e Presidente del Consiglio), senza aver nessun titolo che giustifichi questo suo protagonismo detta il verbo agli italioti.

Come da copione la dissidente cubana più libera del mondo dice che l'intervista è "farlocca"

Immagine
fonte: http://www.cloroalclero.com/?p=4095 Yoani Sanchez: Premetto (anche per Violet che è cubana e che è intervenuta in questo blog) che non sono mai stata a Cuba. Conosco la storia delle rivoluzione castrista dai libri di storia, senza particolari approfondimenti (che ho fatto invece per altri argomenti) e ho visto film, documentari e ho letto articoli su come questo piccolo paradiso si sia trasformato in quello che per molti è un “inferno comunista” mentre per altri è un paese dittatoriale, certo, ma con problematiche riconducibili, in ultima analisi, all’embargo con cui l’ “occidente” (capitanato dagli USA) continua a vessare tanta povera gente, nella speranza che la povertà, unica vera “rivoluzionaria” della storia, scardini il sistema castrista.

Come riscrivere la storia

La Gelmini si farà un giro da queste parti per avere consigli, prossimamente. Il Texas ha approvato controverse modifiche ai libri di testo destinati alle scuole elementari che avranno l’effetto di riscrivere la storia con un angolo visuale nettamente conservatore. Il “capitalismo” sarà chiamato “libera iniziativa”, la “tratta degli schiavi” diventerà il “commercio triangolare sull’Atlantico”

The New Pornographers - "Myriad Harbour"

Ma quale società pensavano i brigatisti?

Per rispondere a questa domanda andiamo su tre documenti: Il primo è inserito in un libro che si intitola L'ape e il comunista e che fu pubblicato a Ottobre del 1980. Nel secondo una critica alle tesi contenute nel libro che potete trovare qui . Infine un documento che analizza le varie cause e conseguenze della crisi del modello brigatista che potete trovare qui.

A proposito di Santoro

Immagine
Ho letto questo articolo di Marco Travaglio sulla vicenda Santoro e questo è quello che mi è uscito dal profondo del cuore.

La storia di Marco De Santis,il suo pestaggio, i suoi avvocati e altri fatti

Immagine
In chi è appassionato per vocazione al giornalismo d’inchiesta e a quello partecipativo-sociale, la coscienza non può restare insensibile nè di fronte alle grandi conquiste e vittorie di civiltà, libertà, democrazia, nè di fronte ad ingiustizie inaudite, gravissime e inqualificabili. La vocazione si accresce quando è accompagnata dalla genuina e sentita convinzione che attraverso l’impegno ed il dovere di verità si possa anche arrecare del bene a qualcuno o impedire a qualcun altro di essere coinvolto in vicende analoghe.Mi è capitato d’imbattermi in una storia stupefacente d’ingiustizia, una di quelle che non puoi ascoltare senza avvertire il bisogno di fare qualcosa, se non altro facendola emergere dalla cappa di silenzio assordante, omertoso e, quindi, raccontarla, per salvare chi l’ha vissuta sulla propria pelle e quanti altri cittadini potrebbero inciamparci in futuro. fonte: http://www.agoravox.it/S-O-S-per-Marco-De-Santis-a.html?debut_forums=0

Cuba, la fantomatica repressione nelle parole di Yoani Sanchez

Immagine
DI SALIM LAMRANI Réseau Voltaire I CINQUE PRIGIONIERI POLITICI CUBANI E LA DISSIDENZA Salim Lamrani:  Affrontiamo un altro tema. Si parla molto dei cinque prigionieri politici cubani negli Stati Uniti condannati a pene di prigione a vita per aver infiltrato gruppuscoli di estrema destra in Florida implicati nel terrorismo contro Cuba.  Yoani Sanchez:  Non è un tema che interessa la popolazione. E' propaganda politica. Salim Lamrani:  Ma quale è il suo punto di vista al riguardo?  Yoani Sanchez:  Cercherò di essere più neutra possibile. Si tratta di agenti del Ministero degli Interni che si sono infiltrati negli Stati Uniti per raccogliere informazioni. Il governo cubano sostiene che non hanno commesso atti di spionaggio ma che avevano infiltrato gruppi cubani per evitare azioni terroristiche. Ma il governo cubano ha sempre detto che questi gruppi erano legati a Washington. Salim Lamrani:  Quindi i gruppi di esuli radicali sono legati al...

Pensieri di altri

  “ E' assolutamente provato. E' da tanti di quei secoli che possiamo guardare i nostri animali che nascono, faticano e muoiono davanti a noi senza che a loro gli sia mai capitato nient'altro di speciale che non fosse ricominciare lo stesso insulso fallimento là dove tanti altri animali l'avevano lasciato.

Il dolore per la morte dei militari in Afghanistan

C'è una tizia che in giro per il mondo virtuale continua a occuparsi di noi. Sì proprio quella ex poliziotta mandata a cagare dai suoi colleghi, ex parlamentare mandata a cagare dal suo partito, ex di tutto mandata a cagare dalla totalità dell'umanità che l'ha frequentata.Lo fa a distanza di tempo e ce l'ha con il sottoscritto perché ai tempi della morte di un pò di parà della folgore in Afghanistan non ho censurato, a parole, una vignetta che li trattava come mercenari. Una piccola zecca che non ha problemi a usare questioni "grandi"( di cui in realtà non le frega un cazzo impegnata com'è un giorno ad essere guerrigliera anti sistema e l'altro l'esatto contrario)  per soddisfare e trovare una risposta alle sue crisi esistenziali. In omaggio a questa sua "sensibilità" da paracula talebana le dedichiamo le parole con cui Ignazio (uno di quelli con cui ai bei tempi ha diviso lo scranno) ha trattato l'ultimo scontro in cui sono morti d...

La desolazione dell'impotenza

Immagine
Se quella che leggerete di seguito è la situazione che si prospetta, desolante e desolata nella sua cruda verità, ci viene in mente che forse l'unica fuga in avanti vera è quella di trasformarci  in tanti piccoli Gaetano Bresci in grado di far pagare il conto al burocrate, all'avvocato e al notaio, al politico, al magistrato e al trader. Ognuno di loro è un colluso e la verità non ammette innocenti. Estratto da qui Lo scrittore Frédéric Rotolo, in una delle sue mail, parlandomi della crisi greca, scriveva : " Lei ha certamente visto i Greci ieri mentre tentavano di entrare in parlamento….come ci verrà da loro l’ idea di Repubblica, di rivoluzione?

Testa di cognome, testa di cazzo nella vita di tutti i giorni.

Questi gli argomenti del nuclearista Testa contro chi contesta la scelta nucleare : ti spacco la faccia. Magari qualche ingiacchettato come questo signore avesse voglia di dirci la stessa cosa di pirsona pirsonalmente. Questo è il nuovo che avanza nel PD.

Libertà per gli speculatori, comunisti in galera.

All’alba di martedì 12 maggio il Pubblico Ministero Antonio Rinaudo, ha fatto scattare un operazione (in grande stile) di polizia che ha effettuato una serie di perquisizioni nelle case occupate (Asilo, Barrocchio e Mezcal) nel centro sociale Askatasuna e presso alcune abitazioni di singoli compagni tra i quali Lorenzo del CCP, al quale è stato applicato la misura cautelare dell’obbligo di firma, ed un nostro simpatizzante Luigi, arrestato e condotto al carcere delle Vallette a Torino insieme ad altri due compagni del movimento antagonista torinese.

Io ti racconto

 Iniziate a canticchiare queste canzoni, perché tra un pò recensiremo qualche libro.

Disastro economico e fallimento degli stati, soluzione: sovranità e stampare moneta.

Proviamo a riparlare d'economia.

W PIAZZALE LORETO

Immagine
Qualche coglione con la testa rasata si è riunito a Roma rivendicando l'Istria e la Dalmazia. Per non farsi mancare nulla se la sono presa con i nonni partigiani.

Morire in Grecia

Dai media greci apprendiamo che tre impiegati di una banca di Atene sono rimasti uccisi a causa di un incendio appiccato dai manifestanti. Non si tratterebbe di un attacco attuato da gruppi di guerriglia, attivi nella distruzione dei luoghi del capitale ma non dei suoi lavoratori, bensì di un rogo scaturito dal lancio di molotov da parte dei manifestanti. Sono i primi morti in questa ondata di furia collettiva in risposta alle misure del governo, programmate per riparare a un fallimento del bilancio nazionale generato dai poteri finanziari e politici.

Di cosa morirà l'impero?

Volete vedere di cosa morirà "l'impero"? Date un'occhiata a queso link

Le case

Immagine
Questo è un video surreale; vi si vede lo scazzo tra D'Alema e il vice direttore del Giornale.

La dissidenza cubana e le balle spaziali

Immagine
DI SALIM LAMRANI Réseau Voltaire Ecco un dibattito raro ed istruttivo: la blogger cubana anti-castrista Yoani Sanchez ha desiderato dialogare con il docente universitario francese Salim Lamrani. L'uno e l'altro sono le voci che meglio si alternano sul web nei due campi avversari. Sono quindi riconosciuti da tutti come rappresentativi ed emblematici di due visioni che si fronteggiano.

Il 1° Maggio di Napolitano e quello nostro con qualche distinguo.

Il primo Maggio è passato; Napolitano si  preoccupa, nelle sue dichiarazioni, che non sia mortificato il lavoro. Si dimentica che a monte di quello ci sono i lavoratori e che quelli mortificati sono loro. Non è strano che questo gli sfugga. 

Petrolio e disastri

Immagine
Questo è il golfo del Messico.

Bersani e il 1° Maggio

Bocchino piace tanto alla "sinistra-centro" istituzionale per le cose che dice insieme al suo capo, questa una delle ultime dichiarazioni. " Bocchino sfida la maggioranza del partito: "La crisi impone di rivedere la linea economica. Bisogna allungare di due anni l'età pensionabile"